Continuità, meno voli e servizi per i malati: "Gravi errori della Regione" - sardiniapost

Boeddu rimarca poi il problema dei transiti in aeroporto che però non riguarda direttamente la continuità territoriale ma l’assenza di una compagnia che operi su rotte nazionali e internazionali.

Meno voli equivalgono a meno persone, meno persone equivalgono a meno lavoro, meno lavoro equivale a minori opportunità e meno reddito

Simulazione di una prenotazione di un volo in continuità territoriale dal sito di Volotea. (SardiniaPost)

Su altri media

Tre i ricorsi totali presentati dalle due compagnie, uno per ciascuna delle rotte messe a bando. La compagnia nata dalle ceneri di Alitalia era stata invece esclusa dal bando d'urgenza per una carenza di "requisiti tecnici per partecipare". (L'Unione Sarda.it)

Il vettore low cost spagnolo aveva deciso di ricorrere ai giudici amministrativi dopo che stato escluso dal bando per la mancanza di alcuni requisiti formali ritenuti fondamentali dalla commissione di gara (documenti). (La Nuova Sardegna)

Il sito internet un classico delle low cost: diverse rotte, pochi fronzoli, troppi sovrapprezzi. La scelta del posto a sedere sì, ma è probabile che questo dettaglio non fosse incluso nel bando della Regione. (La Nuova Sardegna)

Niente di strano, perlomeno fino a quando Volotea non ha esordito sulla continuità territoriale della Sardegna. Il sito internet un classico delle low cost: diverse rotte, pochi fronzoli, troppi sovrapprezzi. (La Nuova Sardegna)

Nei primi 10 giorni di voli, la low cost ha operato in orario la stragrande maggioranza dei suoi collegamenti, raggiungendo un tasso di puntualità pari al 95% negli scali di Cagliari, Alghero e Olbia. (YouTG.net)

"Siamo estremamente orgogliosi dei nostri primi dieci giorni di voli in Sardegna. Nei primi dieci giorni di voli, la low cost ha operato in perfetto orario la stragrande maggioranza dei suoi collegamenti, raggiungendo un tasso di puntualità altissimo (Otp-15 95%) negli scali di Cagliari, Alghero e Olbia. (L'Unione Sarda.it)