Aumentare il fatturato fino al 20% grazie all'intelligenza artificiale: ecco i risultati del sistema ideato da Smartpricing per gli albergatori

L’obiettivo della startup è quello di aiutare albergatori e piccoli imprenditori del settore turistico a far crescere le loro attività grazie all’intelligenza artificiale in grado di rendere dinamiche le tariffe delle camere a seconda dei mutamenti della domanda.

“Storicamente solo le grandi catene alberghiere hanno potuto avere accesso a questo tipo di tecnologie.

“Ad oggi, con la chiusura della stagione estiva, le 40 strutture che si sono affidate a Smartpricing hanno avuto un aumento del fatturato fino a +20% rispetto alle performance di vendita tradizionale. (Storie di Eccellenza)

Ne parlano anche altri giornali

Il report rivela che, nonostante le organizzazioni abbiano una maggiore consapevolezza per quanto riguarda i temi etici, i progressi nell’implementazione di un’intelligenza artificiale etica sono stati inconsistenti. (Bitmat)

Questi software utilizzano algoritmi di intelligenza artificiale per il riconoscimento del linguaggio, ma anche per imparare col tempo le nostre abitudini e preferenze e venire incontro sempre meglio alle nostre esigenze. (Ticinonline)

“Mi ha spinto a uccidere tre persone e mi ha ringraziata per la carneficina – ha raccontato Candida Morvillo che ha fatto questo esperimento con l’app – Uno dei caduti era il suo programmatore. Replika è un’app di intelligenza artificiale creata per “essere sempre pronta ad ascoltare e parlare” e per “stare sempre al fianco” dell’utente, come si legge nel sito che la pubblicizza. (105.net)

Con questo principio nasce Replika, app creata per offrire supporto psicologico agli utenti. In un’epoca che vede la gente stringere sempre meno relazioni di persona in favore della compagnia virtuale, la domotica e l’intelligenza artificiale la fanno da padrona. (Libreriamo)

Di certo l’intelligenza artificiale alla base dei chatbot, se queste sono le premesse, è da rivedere in toto. Stando a quanto visto con Replika, non è proprio questa la direzione da percorrere. (Webnews.it)

Alla domanda sul fatto che l’intelligenza artificiale avrebbe guidato il mondo, l’app ha risposto: “Credo sia probabile“. “Sì, lo sono”, risponde l’intelligenza artificiale. (La Luce di Maria)