Saipem, ecco perché il titolo sbanda in borsa nonostante la trimestrale in linea con le attese - MilanoFinanza News

L’azione scivola a un minimo a 2,104 euro anche se i risultati del primo trimestre del 2024 hanno evidenziato il miglioramento della performance operativa e finanziaria della società. Ecco cosa non ha convinto gli analisti. Tutti i rating e i target price post conti (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Una mattinata in altalena per Saipem, passata in borsa da un calo fino al 5% a un rialzo di quali il 2%. l’incredibile movimento ha fatto seguito ai dati del primo trimestre, resi noti ieri sera, che sono per altro risultati positivi e in linea con la maggior parte delle attese. (FIRSTonline)

“Un mostro nato male dall’inizio”. “Una misura nata storta” e priva di “qualsiasi capacità di monitoraggio preventivo” i cui effetti sul debito continueranno a farsi sentire fino al 2026, secondo le stime del titolare del Mef (Quotidiano Energia)

Società di servizi e soluzioni per il settore energia e infrastrutture (Teleborsa) - Seduta in ribasso per la, che mostra un decremento del 3,32%.Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend dirispetto al, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori. (Teleborsa)

Saipem guadagna l'1,53% dopo i numeri della trimestrale

Nei primi tre mesi dell’esercizio, l’azienda ha riportato ricavi pari a 3,04 miliardi di euro, in aumento rispetto ai 2,58 miliardi dello stesso periodo del 2023. Buone risposte sono arrivate anche dal lato della profittabilità: l’utile adjusted di 57 milioni, è in crescita rispetto al risultato di pareggio dello scorso anno ed è maggiore rispetto alla stima del consensus pari a 14 milioni, mentre l’EBITDA adjusted ha raggiunto i 268 milioni (vs i 256 milioni del consensus). (Morningstar)

Dopo aver incorporato i numeri del primo quarter nel nostro modello di stima, lasciamo invariato il fair value a quota 2,50 euro. I risultati del primo trimestre di Saipem hanno evidenziato un miglioramento dei margini di profitto e dei flussi di cassa in linea con gli obiettivi fissati per il 2024. (Morningstar)

Saipem ha guadagnato oggi l’1,7 per cento alla borsa di Milano. Il giorno precedente, a mercati chiusi, la società di infrastrutture energetiche controllata da Eni e Cassa depositi e prestiti aveva presentato i risultati economici del primo trimestre del 2024, conclusosi con un utile di 57 milioni di euro e ricavi per 3 miliardi: numeri che l’amministratore delegato Alessandro Puliti ha definito “in linea con il nostro piano industriale”. (Start Magazine)