Napoli, scontro fra tre treni metro: quattro feriti

Le operazioni di soccorso sono state coordinate da Giuseppe Galano in qualità di direttore del Servizio 118 della Asl Napoli 1 Centro e referente sanitario regionale per le maxi emergenze.

(Fotogramma). Scontro fra tre treni della linea 1 della metropolitana a Napoli.

I primi due sono stati portati al pronto soccorso del Cto, mentre il terzo è stato portato al Cardarelli.

Confermato il numero di 12 persone leggermente ferite e curate nel "posto medico avanzato" allestito nell'immediato sul posto dal Servizio 118 Napoli 1 Centro, e per i quali non si è reso necessario il ricovero in pronto soccorso. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci sono poi contusi, uno per un trauma lombo sacrale e un altro per contusioni agli arti inferiori che sono stati trasferiti al Cto. Altri passeggeri sono stati medicati sul posto per escoriazioni e soccorsi per lo choc grazie al posto medico che è stato immediatamente attivato. (L'Unione Sarda.it)

Sette i feriti, per fortuna nessuno in maniera grave. La dinamica dell’incidente è da chiarire. (LaPresse)

L’incidente sarebbe avvenuto all’altezza della strettoia che si trova dopo la fermata dei Colli Aminei. Sono in corso le operazioni di evacuazione dei treni. Sull’edizione online del Mattino lo scontro tra tre treni della Metropolitana di Napoli, tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola, sulla Linea 1. (IlNapolista)

L’incidente ha coinvolto un treno con molti passeggeri a bordo che era appena partito dal binario 2 della stazione di Piscinola. Sono in corso le operazioni per evacuare i treni e sono state chiuse le fermate di Frullone, Chiaiano e Piscinola. (Cronache della Campania)

Anche domani la Linea 1 della metropolitana di Napoli funzionerà, come oggi , solo sulla tratta Colli Aminei-Dante, a causa dell'incidente che ieri ha coinvolto tre convogli. I treni sono, infatti, partiti, dalla stazione Colli Aminei, per raggiungere Dante, con 6 treni. (La Repubblica)

Incidente metropolitana Napoli, i testimoni: «Chi scappava, chi urlava, ci sono dei feriti». EMBED. . . C’è chi è arrabbiato perché ha “perso la giornata di lavoro” e chi si è spaventato per il forte boato avvertito: le testimonianze di chi questa mattina è rimasto coinvolto nello scontro fra treni alla metropolitana della linea 1 di Napoli. (Il Messaggero)