MotoGP, Valentino Rossi vs Marc Marquez e gli altri big: domenica la gara virtuale al Mugello

Tuttavia, a causa dell'emergenza sanitaria che imperversa nel Paese iberico, le certezze sulla conferma del round andaluso sono sempre più poche.

MotoGP virtuale, si parte domenica dal Mugello. Come anticipato da Valentino Rossi, anche la MotoGP ha deciso di portare sul campo virtuale la sfida tra i piloti del Motomondiale fino a quando non sarà possibile scendere realmente in pista.

I centauri si sfideranno dunque con un joypad in mano al videogioco ufficiale della MotoGP sviluppato dalla società italiana Milestone. (Motori Fanpage)

Ne parlano anche altri media

I tecnici di Dorna e Fim stanno facendo il possibile per rendere il più facile possibile questa verifica per i costruttori, nel rispetto delle tempistiche regolamentari. HRC ha già il sigillo. Honda è stata l’unica casa costruttrice ad avere svolto questo procedimento già in Qatar. (inSella)

Poi c’è lo stipendio dei meccanici: mediamente, uno della MotoGP guadagna circa il 40% in più di uno della Moto2. Il budget di un team satellite della MotoGP è di circa 9 milioni di euro. (Moto.it)

Pecco Bagnaia è atteso ad una stagione molto importante della sua carriera: quest'anno la Ducati gli garantisce una moto ufficiale per coronare il suo sogno, passare nel team ufficiale nel 2021. Cosa fa un pilota di MotoGp per mantenersi in forma dal punto di vista fisico e mentale? (Sky Sport)

Fra i piloti che hanno confermato la presenza ci sono Marc Marquez, Fabio Quartararo, Maverick Vinales e ovviamente Valentino Rossi, ma secondo il sito ufficiale della MotoGP sono attesi quasi tutti. (TUTTO mercato WEB)

La gara inizierà alle ore 15:00 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport MotoGP, anche se sarà molto diversa rispetto a quelle che siete abituati a vedere. (Corriere dello Sport.it)

Il divertimento sarà quindi garantito anche perché questa gara virtuale in Italia sarà commentata dalla coppia Meda-Sanchini. I piloti, ovviamente, giocheranno da casa loro e per l'occasione utilizzeranno il videogioco ufficiale della MotoGP. (HDmotori)