Spalletti vuole rompere un tabù. Stasera può riuscirci per la prima volta

"Un piccolo handicap nel suo prestigioso curriculum, che il tecnico vorrebbe eliminare, magari proprio stasera vincendo il confronto più tosto del girone di qualificazione

Il Napoli questa sera sfiderà il Leicester in trasferta, una sfida particolare per Luciano Spalletti che vuole rompere un tabù: nella sua carriera da allenatore non è mai riuscito a battere una squadra inglese.

Il Napoli questa sera scenderà in campo per conquistare i tre punti, per Luciano Spalletti sarebbe un gioia doppia. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la superficialità di Manolas contro la Juventus la reazione è arrivata all'interno della partita, l'anno scorso magari la squadra faceva fatica a reagire" Leicester-Napoli è una partita di Champions League per qualità del lavoro e delle rose. (AreaNapoli.it)

Questa, in sintesi, la probabile formazione stilata da Sky:. NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo; Fabian, Anguissa; Lozano, Elmas, Insigne; Osimhen Il centrocampista polacco partirà dalla panchina in Leicester-Napoli, serata d'esordio della squadra di Luciano Spalletti in Europa League. (AreaNapoli.it)

Ospina in porta e Malcuit al posto di Mario Rui. La linea offensiva si avvarrà del rientro del polacco Piotr Zielinski, pienamente recuperato dopo l’infortunio al ginocchio, mentre il riferimento d’attacco sarà il nigeriano Victor Osimhen, che con le sue accelerazioni potrebbe creare problemi seri alla difesa avversaria" (Tutto Napoli)

Il Napoli, dopo le tre vittorie in altrettante partite in campionato, affronterà il Leicester in Europa League. Anguissa mi piace tantissimo e mi sbilancio: è nettamente migliore di Bakayoko, non ha nulla a che vedere col centrocampista ora al Milan (AreaNapoli.it)

Leicester-Napoli, Spalletti sceglie un morbido turnover con il 4-2-3-1: Insigne titolare, novità in difesa. Ts – Spalletti punta sull’Europa League, una scelta dimostra la sua volontà. Il Napoli arriva contro il Leicester con tre vittorie su tre in campionato, mentre gli inglesi hanno vinto due partite su quattro in Premier League. (GonfiaLaRete)

In Premier League ci sono tanti difensori forti come lui, quindi forti fisicamente e tecnicamente. Il fatto di aver trattenuto lui e altri giocatori importanti sarà sicuramente fondamentale. (AreaNapoli.it)