Cannabis per la terapia del dolore: arriva il sì alla Legge dalla Regione Campania

Migliorare la terapia del dolore e alleviare, ove possibile, il peso delle cure per i malati terminali. La Campania si dota della legge sull'uso terapeutico della cannabis e mira a dare una risposta "alle esigenze dei tanti malati affetti da patologie ... (Consiglio - Regione Campania)

Ne parlano anche altri giornali

Con 34 voti favorevoli, la proposta di legge per l'erogazione dei farmaci e dei preparati galenici di cannabinoidi per finalità terapeutiche nell'ambito del servizio sanitario regionale. IL TESTO. (Quotidiano Sanità)

“Per prendere i voti, tutti avevano dichiarato in pompa magna che avrebbero rinunciato al compenso del TFR, mentre oggi sotto banco scelgono di usufruirne. (Verona Oggi)

È la decima regione in Italia a introdurre questa possibilità. La Campania ha approvato ieri in consiglio regionale, all'unanimità, la proposta di legge sull'uso terapeutico della cannabis, così come previsto dalle norme nazionali. (Corriere del Mezzogiorno)

La prima normativa nazionale di riferimento per tali farmaci è stato il Decreto del Ministro della Sanità dell'11 febbraio 1997 fino all'ultimo Decreto del Ministro della Salute del 9 novembre 2015 che ha specificato le funzioni del Ministero della ... (CataniaLiveNews)

29 luglio 2016 8:11. di Va.Re. (Napoli Fanpage)

Approvata all'unanimità dal consiglio regionale della Campania la proposta di legge sulle disposizioni organizzative per l' erogazione di farmaci e di preparati a base di cannabinoidi per finalità terapeutiche a firma del presidente della commissione ... (Il Vescovado Costa di Amalfi)