All’hotel Bel Sit di Alassio lanciano pasti dalla finestra per protesta contro la quarantena

All’hotel Bel Sit di Alassio, affacciato sul mare, isolato dopo il ricovero per Coronavirus di cinque persone (la prima, un’anziana del lodigiano, e altri quattro che stavano nello stesso albergo) si trovano circa 120 ultrassessantenni in quarantena obbligatoria.

I quattro tecnici assisteranno le persone che si trovano all’interno dell’albergo fornendo tutta l’assistenza medica e psicologica di cui hanno bisogno. (next)

Ne parlano anche altre testate

Dunque in Liguria sale a 6 il totale dei contagiati”. “Altri 4 casi positivi al Corononavirus nella nostra regione. (Levante News)

🔴 Coronavirus, 4 nuovi casi in Liguria, tutti provenienti dall’albergo di Alassio Posted by Giovanni Toti on Wednesday, February 26, 2020. “Quattro nuovi casi di Coronavirus accertati in Liguria”, ad annunciarlo il presidente regionale Giovanni Toti nell’ormai consueto punto stampa di aggiornamento sull’emergenza sanitaria. (Riviera Time)

Negativo al tampone invece l’uomo che alle 3,30 si è presentato al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Martino di Genova lamentando un forte dolore al petto e dichiarando di essere entrato in contatto con il paziente 1 di La Spezia. (Riviera24)

– Quattro positivi al coronavirus in Liguria sono ospiti dell’hotel di Alassio che si trova in isolamento da ieri, martedì 25 febbraio. (Telecity News 24)

La persona risultata positiva al Covid-19 era arrivata una settimana prima, l'11 febbraio. Nel video che potete vedere, ecco le immagini filmate da alcune persone che sono recluse all'interno, in isolamento. (LiberoQuotidiano.it)

"Tengo inoltre a precisare- ha dichiarato Toti- che il cittadino che infrangendo ogni regola si è presentato ieri al pronto soccorso di San Martino è risultato negativo al tampone del coronavirus". La situazione è attualmente sotto controllo" ha ribadito a fine conferenza Giovanni Toti. (Telenord)