Borse in calo, la paura della recessione piega i listini: Milano in rosso

Così a Milano Tra i principali titoli milanesi, Generali guadagna l’1,11% in controtendenza grazie ai conti del primo trimestre.

Londra perde l’1,5%, con Milano (Ftse Mib -1,2%) che insieme a Madrid (-1,3%) appaiono le Borse al momento meno appesantite.

Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana. Dopo un avvio negativo si appesantisce il clima in Piazza Affari e sulle Borse europee.

Provano invece a tenere le Borse cinesi (Shanghai -0,3%, Shenzhen -0,2%) mentre Seul perde l’1,3% e Sidney un punto percentuale e mezzo

Appena sotto la parita’ il gas naturale in Europa: sulla piattaforma olandese Ttf il prezzo segna -0,6% a 94 euro per megawattora. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Eni, che teneva a inizio seduta, cede un punto percentuale, mentre si muovono poco sopra la parità Generali dopo i conti, Leonardo e Snam Piatto il gas, che ad Amsterdam si muove attorno ai 93 euro al Megawattora. (Tiscali Notizie)

I titoli dell'azienda perdono oltre sei punti e sono in forte calo anche Alibaba e Baidu. Sotto i riflettori a Piazza Affari Generali, che ha comunicato questa mattina i conti relativi al primo trimestre, con utile in calo rispetto allo scorso anno per via delle svalutazioni in Russia. (la Repubblica)

Tra gli appuntamenti macroeconomici che avranno la maggiore influenza sull'andamento dei mercati:. . Venerdì 20/05/2022. 01:30 Giappone: Prezzi consumo, annuale (preced. (Teleborsa) - Brillante Piazza Affari, che si allinea all'ottima performance delle principali borse europee. (ilmessaggero.it)

Stesso problema che ha colpito il colosso Wal-Mart, che l'altro ieri ha diffuso un bilancio, anche in questo caso, deludente. A Francoforte il Dax perde l'1,23%, a Parigi il Cac40 scivola dell'1,10% e a Londra l'indice FTse100 segna una flessione dell0 0,7%. (Finanzaonline.com)

Vendite su Mediobanca (-2,42%) dopo le indiscrezioni, riportate da MF, di uno stop della Bce alla Delfin di Del Vecchio a salire oltre il 20%. Male Saipem (-5,13%) e Amplifon (-5,13%) su realizzi. (Tiscali Notizie)

Non basta il generico riferimento a iniziative diplomatiche. Ma, intanto, quali sono, a livello europeo, le risposte concrete? (Milano Finanza)