Rifiuta la mascherina in aereo e tossisce sugli altri passeggeri, terrore sul volo EasyJet

Tra un bip e l'altro sono sopravvissuti solo i plateali colpi di tosse con cui la viaggiatrice evidentemente negazionista ha investito parecchi passeggeri inermi, giù vincolati ai seggiolini dalle cinture.

Ora non è dato, almeno per ora, sapere se la donna sia pericolosa in fatto di possibilità di contagiare chi le è capitato a tiro, ma certo sono stati minuti ad alta tensione.

Colpi di tosse, maledizioni e imprecazioni: tutto in faccia ai terrorizzati e malcapitati passeggeri del volo EasyJet del mattino tra Belfast ed Edimburgo del 18 ottobre, proprio mentre hostess e steward stavano spiegando le norme anti Covid. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre fonti

La donna è stata arrestata e risulta al momento indagata. È successo domenica scorsa su un aereo della EasyJet, diretto da Belfast a Edimburgo, quando l’equipaggio ha fatto scendere una donna perché senza dispositivo di protezione. (Corriere del Ticino)

Una negazionista del coronavirus, priva di mascherina, tossisce sugli altri passeggeri mentre lo staff di un aereo della compagnia Easyjet sulla tratta Belfast-Edimburgo la scorta fuori dal velivolo. (Video pubblicato su Twitter dal profilo @Crime_Cam). (Leggo.it)

Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. (Salernonotizie.it)

A quel punto la passeggera si gira alla sua destra e inizia a tossire addosso alle altre persone, scatenando le loro inevitabili reazioni. Nel video, diventato virale, si vede la donna che prende la giacca e gli oggetti per lasciare l’aereo. (NewNotizie)

Un portavoce della compagnia aerea ha confermato l’episodio raccontando: «La polizia è intervenuta dopo che una passeggera ha creato scompiglio a bordo, rifiutandosi di indossare la mascherina”. Per il coronavirus o altro, muoiono tutti”, ha urlato la passeggera mentre veniva invitata a lasciare l’aereo. (RagusaOggi)

La passeggera, che si è rifiutata di adeguarsi alla normativa, è stata scortata fuori dal velivolo urlando "Tutti dobbiamo morire, per il coronavirus o per altro". Contravvenendo alle disposizioni previste per il contenimento del Covid, si era imbarcata su un volo Easyjet da Belfast a Edimburgo senza indossare la mascherina. (Sky Tg24 )