Mohammad Rasoulof condannato a cinque anni di carcere

Mohammad Rasoulof, il regista iraniano vincitore dell’Orso d’Oro al Festival di Berlino con Il male non esiste, è stato condannato a cinque anni di carcere, alla confisca dei suoi beni e alla fustigazione. È accusato di aver realizzato fatto parte di un complotto contro la sicurezza nazionale, realizzando film e documentari contro il regime. Rasulof è stato arrestato nel marzo 2010 insieme al collega Jafar Panahi per atti e propaganda ostili a Mahmud Ahmadinejad e alla Repubblica islamica dell’Iran. (cinematografo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa sentenza non è stata annunciata dai media ufficiali iraniani. Il regista iraniano Mohammad Rasoulof è stato condannato a scontare cinque anni di carcere da un tribunale iraniano. (Il Messaggero Veneto)

A cura di Daniela Seclì Video suggerito (Fanpage.it)

Mohammad Rasoulof: il regista iraniano condannato a otto anni di carcere e alla fustigazione

La Corte rivoluzionaria ha infatti pronunciato la sentenza che è stata confermata in appello, come ha sottolineato il legale. Il regista iraniano Mohammad Rasoulof è stato condannato in patria a otto anni di carcere, come rivelato dal suo avvocato Babak Paknia in un post sui social. (Movieplayer)