Ema avvia esame vaccino Sinovac, richiedente Ue è l'italiana Life'On

L’Ema comunicherà ulteriormente quando sarà stata presentata la domanda di autorizzazione all’immissione in commercio per il vaccino.

È il primo vaccino cinese su cui Ema avvia l’analisi

“La decisione del Comitato di avviare la revisione progressiva si basa sui risultati preliminari di studi di laboratorio (dati non clinici) e studi clinici.

L’Ema ha avviato l’esame (in “rolling review”) del vaccino Vero Cell sviluppato dalla cinese Sinovac. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell'Agenzia europea del farmaco ha iniziato infatti il processo di revisione ciclica (rolling review) per il vaccino inattivato, che contiene cioè il Coronavirus non in grado di causare malattia. (Tuttosport)

Rolling review. La procedura di rolling review, nota anche come revisione progressiva, è uno strumento per accelerare la valutazione di farmaci promettenti per l'uso di emergenza L'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha avviato la valutazione del vaccino cinese contro il coronavirus Sinovac, riferisce il regolatore europeo in un comunicato. (Sputnik Italia)

EMA human medicines committee (#CHMP) has started a rolling review of #COVID19vaccine (Vero Cell) Inactivated, developed by Sinovac Life Sciences Co. Dobbiamo andare avanti, dobbiamo vaccinare quanta più gente possibile (Avvenire)

L' Agenzia europea Ema ha infatti avviato l'esame (in 'rolling review') del farmaco. L'Europa ha iniziato il processo di valutazione del vaccino cinese Sinovac. (ilmattino.it)

Il vaccino anti-Covid della cinese Sinovac, sul quale l'Agenzia europea del farmaco Ema ha annunciato l'avvio della procedura di revisione ciclica, è "un vaccino convenzionale, che utilizza il virus intero inattivato, né più né meno di quello che facciamo tutti gli anni contro l'influenza". (Adnkronos)

Quanto è stato già somministrato il vaccino di Sinovac. Anche alcune morti post vaccino sono state considerate sospette. Nel mondo sono state somministrate 4,4 milioni di dosi di vaccino Sinovac, con 56 decessi al di fuori di Hong Kong (QuiFinanza)