MV Agusta Lucky Explorer Project 9.5, l'erede della Cagiva Elefant: info e caratteristiche

STILE E DOTAZIONE — Stilisticamente la 9.5 sfoggia un design aggressivo che ha il suo fulcro nel gruppo ottico anteriore formato da due elementi concentrici.

Adventure media — Quella delle adventure di media cilindrata è una nicchia di mercato in cui si gioca una partita importante per le case motociclistiche.

Poteva MV Agusta stare lontana dalla mischia?

Una citazione al passato la si può si ritrovare nelle grafiche, che in un gioco di linee e colori rimandano al mitico logo Lucky Explorer

Il lancio della 9.5, la più grande tra le due moto presentate a Eicma, era già nell’aria da qualche tempo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

La 9.5 rappresenta invece il futuro sotto forma di una moto adventure premium basata sul nuovo motore MV Agusta 950, forte della migliore tecnologia e dello spirito racing che permeava la Elefant. Il motore della 9.5 è stato sviluppato appositamente per questa moto e rappresenta la sintesi perfetta tra versatilità, potenza e peso. (Sport Mediaset)

Ai microfoni di FormulaPassion il CEO ha spiegato che le due moto “non sono frutto del solo marketing“. Il Lucky Explorer Project non è solo un freddo seppur originale progetto di marketing, dice il comunicato stampa. (FormulaPassion.it)

Due moto adventure per i nostri appassionati clienti, dedicate alla libertà e alle performance di alto livello» Ci sono anche i due sommi campioni – Giacomo Agostini per la pista e per MV Agusta ed Edi Orioli per il fuoristrada e per il marchio Cagiva – a tenere a battesimo i due nuovi modelli della Schiranna. (varesenews.it)

Il design distingue nettamente la 5.5, come si evince sia dalle sovrastrutture sia da altri elementi come i gruppi ottici. Due moto che rappresentano l’interpretazione contemporanea del mito delle grandi corse nel deserto, che a partire dalla metà degli anni Ottanta hanno segnato l’immaginario dello sport motociclistico. (La Stampa)

Perché MV Agusta vuole entrare nel mondo delle Adventure Bike ma preferisce non “sporcare” di polvere e sabbia un brand che fino ad oggi è stato sinonimo di design estremo e di eleganza quasi “da salotto”. (Red-Live)

La 5.5, sviluppata con il partner QJ, è una adventure che si ispira all’heritage della Elefant. Il motore della 9.5 è stato sviluppato appositamente per questa moto e rappresenta la sintesi perfetta tra versatilità, potenza e peso (Virgilio Motori)