Energia, al via in Puglia l'agrisolare sui tetti di 2mila aziende

00 del giorno 27 settembre 2022 e fino alle ore 12.00 del giorno 27 ottobre 2022, attraverso il portale messo a disposizione dal GSE e accessibile dall'Area Clienti

Le domande di accesso agli incentivi potranno essere presentate dalle ore 12.

Non sarà la soluzione definitiva ma di certo aiuterà non poco gli imprenditori agricoli.

Un intervento senza consumo di suolo, contribuendo alla transizione green e alla sovranità energetica con cittadini e imprese in difficoltà per i rincari dell’elettricità scatenati dalla guerra in Ucraina (Puglia)

La notizia riportata su altri media

Il caricamento delle proposte sarà possibile dalle ore 12:00 del 27 settembre fino alle ore 12.00 del 27 ottobre 2022. Le agevolazioni verranno concesse mediante una procedura a sportello sino ad esaurimento delle risorse disponibili (Terre Marsicane)

L’obiettivo finale: l’installazione di pannelli fotovoltaici con una nuova capacita’ di generazione di 375.000 Kw da energia solare entro il 30 giugno 2026. Della misura, secondo una stima Coldiretti, potrebbero beneficiare circa 20mila tra stalle e cascine. (Cronache della Campania)

Le agevolazioni verranno concesse mediante una procedura a sportello sino ad esaurimento delle risorse disponibili (ilmessaggero.it)

Questa la novità principale del nuovo decreto, pubblicato in Gazzetta […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

“L’esplosione del costo del gas – sottolinea la Coldiretti – ha un impatto devastante sulle tasche dei cittadini ma anche sulla filiera agroalimentare, dal campo alla tavola, rendendo necessario sviluppare forme alternative di produzione dell’energia. (MeteoWeb)

Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)