Asili nido e scuole infanzia in piazza a Perugia per scongiurare la chiusura

Asili nido e scuole infanzia in piazza a Perugia per scongiurare la chiusura. Giovedì 21 maggio dalle ore 15 alle ore 17, sotto il Palazzo della Regione Umbria Piazza d’Italia a Perugia coordinandosi con altre Associazioni, Gruppi e Comitati, manifesteranno Educatori e Genitori per chiedere: Fondi – Ammortizzatori sociali per i servizi educativi 0-3 e 0-6 alla Regione dell’Umbria e al Governo °Eventuali soluzioni che salvino dalla chiusura”. (Umbria Journal il sito degli umbri)

La notizia riportata su altri giornali

Asili nido privati, flash mob davanti a Montecitorio: “Abbandonati dal governo, così chiudiamo” (Video) (Di giovedì 21 maggio 2020) Roma, 21 mag – E’ ormai difficile capire se c’è davvero una categoria contenta dell’operato del governo per fronteggiare la crisi economica. (Zazoom Blog)

Problemino: nel decreto Rilancio gli asili nido non sono menzionati. Si indicano modalità per la ripartenza dei centri estivi, delle fattorie didattiche, dimenticando completamente un settore fondamentale come quello dei nidi: urge intervenire. (Today)

Le stesse procedure che verranno assunte per la parte dai 3 ai 6 anni, varranno anche per la parte 0 – 3 anni”. “Come Regione Liguria vogliamo far sopravvivere tutti i luoghi che si occupano dei bambini più piccoli. (LaVoceDiGenova.it)

http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5545. Marino. L’importo massimo concedibile sarà di €30.000,00 per ogni struttura e sarà assegnato secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento delle risorse. (Controluce Notizia)

I punti di accoglienza dovranno essere all'esterno o in un ingresso separato dell'area dove si svolgono le attività per evitare l'ingresso degli adulti che accompagnano i minori. Nel caso di bambini ed adolescenti con disabilità il rapporto sarà di un operatore per ogni bambino o adolescente. (Corriere della Sera)

"Ho dovuto dire ai miei lavoratori che probabilmente cesserò l'attività, così come dovrò dirlo alle famiglie che mi hanno scelto. Cinzia D'Alessandro è la titolare di un nido e una scuola dell'infanzia a Milano. (La7)