Juve battuta, la Fiorentina vola in Conference League Agenzia di stampa Italpress

L’atteggiamento dei bianconeri invece è il solito di sempre: chiusi in difesa e provare a ripartire.

Il primo tempo della gara vede una Fiorentina molto contratta e capace di collezionare una lunga sequenza di errori, in particolare nella metà campo avversaria.

Il secondo tempo si gioca sui nervi, non tanto per quel che accade in campo ma per quello che la Fiorentina si gioca

(ITALPRESS) – La Fiorentina batte 2-0 la Juventus e si qualifica per la prossima Conference League. (Italpress)

Ne parlano anche altri giornali

Lazio fermata dal Verona mentre l'Empoli batte l'Atalanta al Gewiss Stadium. Gianni Pampinella. La Juventus chiude il suo campionato con una sconfitta. Anche l'Atalanta chiude il suo campionato con una sconfitta davanti al proprio pubblico, l'Empoli si impone per 1-0 grazie alla rete di Stulac al 79'. (fcinter1908)

MORATA SALUTA — La partita per la Juve contava il giusto – diciamo pure nulla – ma la chiusura è stata triste come l’annata Un po’ da vecchio calcio d’agosto: ritmo basso, tanti errori, giocate di qualità pochine, sicuramente più per la Fiorentina (La Gazzetta dello Sport)

La Juventus, invece, incassa l'ottava sconfitta in stagione e saluta molti protagonisti: da Chiellini, rimasto in campo per 45', a Bernardeschi, fino a Dybala che si congeda con la fascia da capitano. – La Juventus chiude mestamente il campionato: tanti assenti e nessun obiettivo da raggiungere contro una Fiorentina invece alla ricerca di un posto in Europa dopo cinque anni. (Tuttosport)

C'è bisogno quindi di una palla vagante in area per sbloccare il match: minuto quarantacinque, duello fisico fra Chiellini e Piatek da cui sbuca un pallone che, dopo un altro tocco di Bonaventura, arriva sui piedi di Duncan, che trafigge Perin con un bel sinistro ad incrociare. (Fantacalcio ®)

La loro stagione non è stata per niente esaltante, ma Allegri si fida molto di Rabiot, un po’ meno di Kean A differenza di questa stagione, l’anno prossimo Allegri dovrà partire subito forte se vorrà vincere il campionato. (SerieANews)

Festa Fiorentina per il ritorno in Europa, 2-0 su una Juve in vena di addii e vacanze. vedi letture. Al Franchi di Firenze si è consumata una serata a suo modo fondamentale nella storia recente della Fiorentina, visto che segna il ritorno del club viola in Europa, anche se solamente preliminari di Conference, a distanza di più di 5 anni dall'ultima volta, quando fu eliminata nell'inverno 2017 dal Borussia M'Gladbach in EL. (TUTTO mercato WEB)