Lo skipper: così ho trionfato con Luna Rossa "Noi, simbolo dell’Italia che non si arrende"

Giusto così, perché Luna Rossa è un simbolo del Paese

Il trionfo di Luna Rossa arriva in uno dei periodi più drammatici per l’Italia, sfiancata dalla pandemia.

Vola Luna Rossa, e con Max Sirena e gli altri ragazzi del team vola l’Italia intera.

Luna Rossa in fondo rappresenta nel mondo l’Italia che non ha paura, che prova a reagire e rialzarsi".

(Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Giusto così, perché Luna Rossa è un simbolo del Paese Luna Rossa in fondo rappresenta nel mondo l’Italia che non ha paura, che prova a reagire e rialzarsi". (Quotidiano.net)

Luna Rossa finora ha fatto bene. Anche se devo dire che Luna Rossa è sempre stata una squadra affiatata. (La Stampa)

Il giudizio di Peter Burling nei confronti di Luna Rossa è stato decisamente asciutto: “Luna Rossa è migliorata un pochino, sarà sicuramente una bella battaglia. La America’s Cup di vela inizierà il prossimo 6 marzo e vedrà sfidarsi i detentori del trofeo di Emirates Team New Zealand e Luna Rossa, vincitrice della Prada Cup, ovvero il torneo degli sfidanti. (OA Sport)

A spiegarci la genesi di questo trionfo internazionale è proprio Denis Corti, 43 anni, da tre nel team ‘Luna Rossa’ che ora si candida a un posto sul tetto del mondo. Qual è il suo ruolo all’interno del grande team ‘Luna Rossa’. (il Resto del Carlino)

Nel 1954 vennero tessute a Novara le corde in nylon che permisero a Lacedelli e Compagnoni di conquistare il K2, la montagna seconda solo all’Everest. La Gottifredi Maffioli da 95 anni produce una vasta gamma di corde, trecce, funi impiegate nei più svariati settori industriali e sportivi. (La Stampa)

E un team come Luna Rossa- Prada – Pirelli non può permettersi di prendere qualcuno a bordo se non rappresenta il meglio sulla piazza mondiale. E penso che tutti gli agrigentini dovremmo essere orgogliosi di essere concittadini di un giovane talentuoso come Gabriele Di Trapani. (Giornale Nisseno)