Covid, 9 nuovi contagiati, un morto

In Campania il totale dei positivi è di 4.999 su un numero complessivo di tamponi di 332.836.

Sono 9 i positivi in Campania secondo l'ultimo bollettino quotidiano dell'Unità di crisi regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.I tamponi del giorno: 2.973.

Viene segnalato il decesso di un uomo di 46 anni, arrivato in condizioni molto critiche al pronto soccorso del Cotugno. (La Repubblica)

Su altri giornali

Il numero di nuovi casi di infezione sebbene rimanga nel complesso contenuto mostra una tendenza all'aumento". I nuovi casi si registrano soprattutto in Veneto (+117) e in Lombardia (+77). (Notizie - MSN Italia)

I pazienti ricoverati in ospedale sono 3, nessuno in terapia intensiva, mentre 30 sono le persone in isolamento domiciliare, 1.237 i guariti. Coronavirus, il bollettino di oggi venerdì 31 luglio 2020: sono stati registrati 379 nuovi casi di contagio, mentre torna a salire il numero delle vittime (9). (Il Messaggero)

Sei casi positivi sono in provincia di Ancona, tutti contatti stretti di caso accertato, e già in isolamento. Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale si registrano 10 casi positivi riconducibili a migranti arrivati nell'Isola nei giorni scorsi. (la Repubblica)

(foto archivio: una via centrale dell’abitato di Rovello Porro). 01082020 Milano vede un forte incremento – 33 casi ieri, 18 in più rispetto ai 15 all’altro ieri. (ilSaronno)

Dato ancora più significativo, la mortalità per milione di abitanti, causata dalla malattia Covid-19, è di 59 persone, un decimo di quella «sviluppata» dall’Italia (https://www. Ma ci vuole tanto, a capire la differenza fra il virus Sars-CoV-2 e la malattia Covid-19 (nei suoi vari stadi di gravità)? (L'AntiDiplomatico)

A livello nazionale, si osserva un aumento nel numero di nuovi casi diagnosticati e notificati rispetto alla scorsa settimana, con Rt nazionale che segna 0.98: sebbene non in una situazione critica, mostra dei segnali che richiedono una particolare attenzione. (Sky Tg24 )