Sostegni bis, pioggia di emendamenti: dagli sconti per i matrimoni all’Rc auto fino ai fucili da caccia

Una giungla di emendamenti cui il governo dovrà cercare di mettere ordine per evitare che sprecare una montagna di denaro in aiuti a pioggia che farebbero contente poche persone ai danni della collettività.

Se la Lega chiede lo sconto-matrimoni, anche gli altri partiti chiedono aiuti per il wedding oltre a proporre che l'Istat assegni al comparto un apposito codice Ateco.

Infine tra i 500 segnalati, che non andranno al voto prima della fine della prossima settimana, anche la richiesta a prima firma Paita, dello stop ai pedaggi in Liguria per il caos lavori in autostrada

Sempre leghista anche l'idea di una detrazione per gli acquisti di opere di giovani artisti italiani (massimo 15% del reddito o il 5 per mille dei ricavi). (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

E sempre bipartisan resta il pressing per il Superbonus 110% agli alberghi e la proroga al 2023. Reddito di cittadinanza, via i soldi a chi non studia: pronta la riforma. Sostegni bis: rafforzare misure anti Covid. (ilmessaggero.it)

Stando a quanto trapelato fino ad ora, tale beneficio potrebbe essere esteso a tutti quei mezzi rimasti fermi a lungo in garage a causa dell'emergenza sanitaria. Anche sulla proroga del Superbonus 110% c'è compattezza tra i partiti, che spingono l'esecutivo a pianificare un rifinanziamento fino al 2023 ed a includere tra i beneficiari anche le strutture alberghiere. (ilGiornale.it)

Sono solo alcuni degli emendamenti al dl Sostegni bis per distribuire mini-aiuti “segnalati” dai partiti che andranno al voto dalla prossima settimana. Rc auto gratis per due mesi, visto che i mezzi sono rimasti in garage causa Covid. (Metropolis)

DI seguito, una panoramica degli emendamenti al decreto Sostegni bis segnalati dai partiti. Visto poi che le auto sono rimaste ferme per mesi a causa delle restrizioni per la pandemia, una delle proposte prevede l’RC auto gratis per mesi. (Money.it)

Il Mef vuole tenere queste risorse il più possibile per rafforzare le misure anti-Covid già in vigore ma andranno contenuti gli appetiti dei partiti. un voucher da 300 euro per fare attività sportiva e 2 mesi gratis di polizza per le auto rimaste in garage durante il lockdown. (Gazzetta del Sud)

Diversi anche gli emendamenti per rafforzare lo smaltimento delle liste di attesa per le patologie diverse dal Covid. compresa la richiesta a firma della 5S Mammì di introdurre una detrazione al 50% delle spese sostenute dalle coppie per la procreazione assistita (Pma) in caso di ritardi oltre 6 mesi nell’accesso al servizio (Gazzetta del Sud)