Arriva la "Ferrari Roma", la nuova coupè svelata nella capitale

(askanews) - Svelata nella capitale la "Ferrari Roma", la nuova coupè del Cavallino Rampante.

Con una capacità di accelerazione da 0 a 100 in 3,6 secondi e una velocità massima di oltre 320 chilometri orari.

La Ferrari Roma, che rappresenta al meglio l'eleganza e la raffinatezza di quello straordinario periodo, è la vettura ideale per vivere al meglio la Nuova Dolce Vita".

Roma, 14 nov.

E' una supercar caratterizzata "da un design senza tempo, da una spiccata raffinatezza e da guidabilità e prestazioni di assoluta eccellenza". (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Si chiama " Ferrari Roma" l'ultima nata della casa di Maranello che verrà presentata ufficialmente domani nella Città Eterna. (Il Messaggero)

Il quinto modello 2019 per il “Cavallino”: una elegante coupé 2+2 dalle linee morbide e pulite con il 3.9 V8 turbo da 620 CV. All’interno, Ferrari Roma evidenzia un interessante progetto, ben noto al “connaisseur” di storia delle vetture sportive: la soluzione dei due posti – lato guida e lato passeggero – molto simili, si può quasi dire “speculari”, nel disegno del “quadro” frontale tuttavia separati da un ampio tunnel centrale. (Motori.it)

Ecco come è fatta nelle prime immagini ufficiali (Automoto.it)

Motore V8 turbo da 3855 cc, velocità oltre i 320 km/h, la nuova vettura del Cavallino Rampante con motore V8 è una coupé biposto ma con posto sul... (Corriere della Sera)

Dopo F8 Tributo, F8 Spyder, 812 Gts e SF90 Stradale, è la volta di una coupé 2+ a motore centrale-anteriore che affiancherà la Portofino come modello 'di ingresso' (anche… (Yahoo Finanza)

Meno di un anno più tardi, nel 1967, a Daytona, in Florida, Enzo Ferrari chiude definitivamente la partita, conquistando il più grande trionfo con le macchine “a ruote coperte”. Sotto la mia opinione sul film con i bravissimi Chris Bale e Matt Damon, così come pubblicata su Carlino Nazione e Giorno. (QUOTIDIANO.NET)