Baby Reindeer e LOST sono collegate? L'inquietante teoria

NETFLIX Rubriche Approfondimenti Baby Reindeer e LOST sono collegate? L’inquietante teoria I numeri della serie 4 8 15 16 23 e 42, che avevamo già incrociato in LOST, tornano nell'acclamata serie tv Netflix. Ecco perché. Di Valerio Novara Condividi l'articolo Non c’è dubbio che Baby Reindeer sia la serie tv del momento. Con oltre 13 milioni di visualizzazioni, la miniserie basata sulla vera storia del suo protagonista Richard Gadd esplora lo stalking mescolando vittima e carnefice in un turbinio di emozioni che lasciano lo spettatore a bocca aperta alla fine di ogni singola puntata. (LaScimmiaPensa.com)

Ne parlano anche altri media

La serie Baby Raindeer è uscita l’11 aprile su Netflix e nel corso dei giorni ha riscosso un crescente successo soprattutto grazie al passaparola, alle recensioni positive e ai social, fino ad arrivare in cima alla classifica delle serie tv più viste sulla piattaforma di streaming. (Libero Tecnologia)

Lì Martha non aveva un volto, ma era solo una voce, quella delle mail (41mila in tre anni) e dei messaggi. È una storia di stalking e di abusi, che l'attore e autore aveva già raccontato a teatro. (L'HuffPost)

Baby Reindeer, la crudissima miniserie Netflix che racconta la vera storia di stalking di Richard Gadd e degli abusi da lui subiti, è arrivata in streaming poco più di due settimane ottenendo ad ora più di 13 milioni di visualizzazioni, orbitando stabilmente nelle prime posizioni degli show più visti sulla piattaforma in molti paesi. (Best Movie)

Creata e interpretata da Richard Gadd, la serie porta sugli schermi la sua esperienza di vita reale di stalking e abusi sessuali, precedentemente raccontata sui palcoscenici nel suo acclamato one-man show. (la Repubblica)

L’intervista alla stalker L’autore dopo il rilascio della serie su Netflix ha precisato sia sui social che nelle interviste di aver “mascherato accuratamente i protagonisti della storia” creando una caratterizzazione dei personaggi diversa da come nella realtà apparirebbero. (Trash Italiano)

La stalker è diventata lei stessa vittima di stalking. Dopo il successo di Baby Reindeer, la serie Netflix che racconta una vicenda accaduta all'attore e comico Richard Gadd, sono stati tanti coloro che si sono messi alla ricerca della persona che ha ispirato il personaggio di Martha, appunto la stalker della storia. (leggo.it)