Brusaferro a Cividale: “Dalla pandemia usciremo con i vaccini, la tempestività e la fiducia”

E il leitmotiv, nelle dichiarazioni del luminare, è uno: «La scommessa - ripete più volte - è avere più vaccini possibile, per garantire una copertura di massa nel minor tempo possibile.

Lo scetticismo però non ha ragione di esistere: vaccinarsi, ripeto, è l'unica strada per uscire dalla pandemia»

Il resto poi, fa intendere, arriverà a cascata, in base agli sviluppi.

Cividale, il professor Brusaferro accompagna la madre alla vaccinazione. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Nel servizio il Presidente dell'ISS Silvio Brusaferro e l'assessore regionale alla sanità Riccardo Riccardi Queste le parole di Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto superiore di sanità, e portavoce del Comitato tecnico scientifico, che oggi (martedì 6 aprile) ha accompagnato la madre al Palazzo dello sport di Cividale per la vaccinazione anti-Covid. (TGR – Rai)

Nella fattispecie - ha concluso - si tratta di circa 30 mila dosi". Queste le parole di Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto superiore di sanità, che oggi ha accompagnato la madre al Palazzo dello sport di Cividale per la vaccinazione anti-Covid. (Il Friuli)

Lo ha detto oggi nel centro vaccinale di Cividale del Friuli il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, a margine di un breve incontro con il presidente dell'Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro. (Il Piccolo)

“C’ è attualmente un tavolo tecnico che è stato chiesto dalle Regioni che sta lavorando e che guarderà attentamente i parametri alla luce dell’evoluzione della pandemia e dell’andamento della campagna vaccinale”. (Telefriuli)

Il professor Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, questa mattina in visita al centro vaccinale di Cividale ha risposto così ai giornalisti che gli chiedevano della possibile rivisitazione dei parametri alla base della classificazione delle regioni. (Telefriuli)

"Parole che danno soddisfazione - ha commentato il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi - e che giro ai professionisti dell'Azienda sanitaria, alla Protezione civile e ai volontari che ci consentono di realizzare una macchina organizzativa efficiente e adeguata alla sfida che abbiamo davanti". (UdineToday)