Mondiali U20 - finale salto in alto con pioggia e azzurri fuori subito

Vediamo cos’è successo nel salto in alto maschile, dove erano impegnati sia Edoardo Stronati che Mattia Furlani.

Purtroppo gara sfortunata: già rinviata per il temporale, la competizione avviene anche sotto la pioggia battente e con la pedana bagnata.

La gara – la gara inizia a 2.00 e Mattia Furlani sbaglia alla prima, recuperando alla seconda.

Si alla seconda rotazione di salti, e altro errore per Furlani e altro errore per Stronati, ma i pali sono tantissimi

– Aggiornamento dal salto in alto ai campionati mondiali junior in corso di svolgimento a Calì. (Queen Atletica)

La notizia riportata su altri giornali

Mondiali U20: Lomuscio sesto, Traina ottava. Nel pomeriggio di Cali (Colombia) due marciatori azzurri nei primi otto classificati. DIRETTA TV su RaiSport+HD. 05 Agosto 2022. Un sesto e un ottavo posto: è il bottino azzurro del pomeriggio di Cali (Colombia) dedicato ai 10.000 di marcia. (Fidal)

La 19enne velocista dell'Asa Ascoli ha infatti ottenuto il quinto posto nella finale della 4x100 insieme alle compagne Gaya Bertello, Ludovica Galuppi ed Agnese Musica. di Redazione Picenotime. sabato 06 agosto 2022. (picenotime.it)

Mattia Furlani chiude ottavo la gara dell’alto ai Mondiali Under 20 a Cali, in Colombia. Per il 17enne (allievo, in gara, dunque, con i più grandi) il mondiale sudamericano si chiude con un settimo posto nel lungo e un ottavo nell’alto. (Rieti Life)

Mattia Furlani chiude all'ottavo posto la finale dell'alto ai Mondiali under 20 a Cali, dopo essere arrivato settimo in quella del lungo. Un po' di delusione per il 17enne talento delle Fiamme Oro e della Studentesca Milardi, bicampione europeo U18 (alto e lungo), che ha gareggiato contro atleti di due anni più grandi. (ilmessaggero.it)

Per la milanese c’è subito un 6,24 che la porta momentaneamente al comando che conserva fino alla fine del primo turno. Nel lungo c’è Marta Amani, la bimba-prodigio ancora al primo anno di categoria che sta seguendo le orme di Larissa Iapichino. (Queen Atletica)

Personale e vittoria in semifinale per James con 12″94, secondo posto per la spagnola Blanquer con 13″34. E’ il personale. 23.08: Terza semifinale veloce negli 800: il keniano Kibet vince con 1’46″37, secondo posto per il britannico Reardon con 1’46″80. (OA Sport)