Pokémon Scarlatto e Violetto non convince i fan

L'account Twitter CentroLeaks ha condiviso un'immagine di due esempi in cui mancano miglioramenti apportati a Leggende Arceus.

Mercoledì scorso, The Pokémon Company ha consentito ai fan di dare un primo vero sguardo al gameplay di Scarlatto e Violetto, introducendo la regione di Paldea e una serie di nuovi Pokémon.

Vi ricordiamo che Pokémon Scarlatto e Violetto sarà disponibile su Nintendo Switch dal 18 novembre

Entrambi sono stati modificati in Leggende: Arceus per non interrompere più il giocatore, un cambiamento molto apprezzato considerando la frequenza con cui i Pokémon si evolvono e acquisiscono esperienza. (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altri media

Un altro elemento particolarmente interessante svelato oggi riguarda il fenomeno Teracristal, che promette di influenzare pesantemente l'approccio ai combattimenti di Pokémon Scarlatto e Violetto. Sono stati svelati anche degli interessanti dettagli sulla trama e la progressione di Pokémon Scarlatto e Violetto. (Multiplayer.it)

In uscita il 18 novembre 2022, Pokemon Scarlatto e Violetto sono stati presentati come “(…) una classica avventura canonica pokemon, con tutte le novità positive ed apprezzate, prese direttamente da Leggende Pokemon: Arceus” Pokemon Scarlatto e Violetto: cosa aspettarci? (iCrewPlay.com)

Wooper di Paldea. Prima variante regionale aggiunta a Scarlatto e Violetto, Wooper di Paldea è un nuovo design adorabile di uno dei più acclamati della seconda generazione Eppure, Paldea è una regione affascinante e una nuova generazione di Pokémon viene sempre con nuovi Pokémon con cui giocare, ovviamente. (eSports & Gaming)

In uscita il 18 novembre su Nintendo Switch, Pokémon Scarlatto e Violetto ci vedranno dunque alle prese con la caccia ai tesori di Paldea, l'affascinante ambientazione dell'avventura che si preannuncia davvero ampia. (Multiplayer.it)

Conoscere i Pokémon esclusivi di Pokémon Scarlatto e Violetto sarà fondamentale per scegliere la versione da acquistare. Queste, finora, sono le creature che con certezza saranno esclusivi di Pokémon Violetto, come si può leggere anche dal sito ufficiale. (Pokémon Millennium)

Tutto ciò era stato introdotto in Leggende Arceus, ma in Scarlatto e Violetto sembra essere tornato tutto come nella più classica tradizione Pokémon. Inoltre, sempre stando a quanto si vede nell’ultimo trailer, si intravede come i combattimenti siano ritornati ad avere una struttura più tradizionale, abbandonando la maggiore libertà di spostamento dell’allenatore aggiunta in Leggende Pokémon Arceus (Tom's Hardware Italia)