Amazon: per pochi spiccioli Cgil-Cisl-Uil revocano sciopero per il Black Friday

In fondo cosa vogliamo aspettarci da chi da più di 30 anni, in primis con la coincertazione, ha smantellato anni di conquiste e diritti?

Lo sciopero proclamato per i driver di Amazon da Cgil-Cisl e Uil, in concomitanza con il Black Friday giornata mondiale dello sciopero compulsivo importata da oltreoceano, è durato meno di Papa Luciani.

Comunque, il sindacato di base ha annunciato che in occasione del "Make Amazon Pay", sarà in presidio a partire dalle ore 9,00 fuori ai cancelli Amazon di Castel San Giovanni

Come spiega il Si Cobas, "Cgil-Cgil-Uil hanno revocato lo sciopero di venerdì prossimo dei driver Amazon, in cambio di un accordo che scambia qualche esiguo miglioramento salariale con una nuova vagonata di precarietà. (L'AntiDiplomatico)

La notizia riportata su altri giornali

Grazie ad alcune modifiche apportate immediatamente, i dipendenti della società avranno modo di poter riprendere il loro impiego senza lamentarsi. Per il momento, i corrieri hanno smesso di scioperare per via delle nuove direttive. (Android Italy)

Lo faranno per colpire nel segno e per spostare l'attenzione sulle condizioni di lavoro e sui loro diritti. Proteste a Casirate e Cividate. Per Bergamo, la manifestazione si concretizzerà con presidi nei due centri Amazon della provincia, Casirate d’Adda e Cividate al Piano (Prima Treviglio)

La posizione di Amazon. “In merito allo sciopero dichiarato dalle organizzazioni sindacali, ci auguriamo che le trattative riguardo i fornitori di servizi di consegna possano riprendere e giungere ad una conclusione positiva. (BergamoNews)

L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza 300) e di individuazione della app come strumento di lavoro. (BergamoNews)

Sul palco anche Domenico Proietti, della segreteria nazionale Uil, Ignazio Ganga, della segreteria nazionale Cisl e Tania Scacchetti, della segreteria nazionale Cgil. FISCO. Incrementare le risorse da destinare alla riduzione delle tasse a lavoratori e pensionati. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Viene introdotto il premio di risultato in ogni realtà aziendale del valore di 1100 euro anno e incrementata l’indennità di trasferta”. Concordata una prima importante riduzione dell'orario di lavoro per i driver che passerà dalle attuali 44 a 42 ore settimanali. (Adnkronos)