Crollo ponte Baltimora, governo Usa stanzia primi 60 milioni

WASHINGTON Il dipartimento dei Trasporti americano ha dato il via libera ai primi 60 milioni di dollari per la ricostruzione del Francis Scott Key Bridge a Baltimora. Lo riporta il Washington Post. I fondi provenienti dal fondo di emergenza del Dipartimento serviranno anche per coprire i costi del Maryland per deviare il traffico dopo che una parte della Interstate 695, la principale autostrada che attraversava il ponte, è stata resa inagibile dal crollo. (l'Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Le autorità riprenderanno mercoledì la ricerca dei sei lavoratori edili scomparsi che sono caduti nel fiume Patapsco dopo che una nave da carico ha colpito il ponte Francis Scott Key a Baltimora lo scorso martedì: ne dà notizia il quotidiano locale Baltimore Sun. (Primocanale)

"La nostra tragedia e dei nostri 43 cari non ha inciso, ha fatto il giro del mondo ma per nulla, speravamo che non fossero morti invano, ma purtroppo fino a ora non c'è stato l'impatto sperato". (Primocanale)

Le riprese aeree fornite dal National Transportation Safety Board (NTSB) mostrano i rottami del Francis Scott Key Bridge dopo che una nave portacontainer in blackout, martedì 26 marzo, si è schiantata contro uno dei piloni, facendo crollare il ponte. (La Nuova Sardegna)

I servizi di emergenza stanno lavorando duramente per ritrovare i corpi di sei lavoratori presumibilmente morti nelle gelide acque del porto. La Guardia Costiera e le imbarcazioni della polizia pattugliano le acque attorno ai resti del Francis Scott Key Bridge a Baltimora, nel Maryland, il giorno dopo il crollo del ponte che è stato colpito da una nave portacontainer. (Tiscali Notizie)

Il porto di Baltimora bloccato dopo il crollo di un ponte Di Il crollo del Francis Scott Key Bridge sul fiume Patapsco River all'ingresso del porto di Baltimora, rischia di interrompere le operazioni in uno dei principali hub americani per auto, container e cargo internazionali. (FashionNetwork.com IT)

Le riprese da parte del National Transportation Safety Board (LAPRESSE)