ENI: dividendo raddoppia a 0,86 euro, varato buyback da 400 milioni

Deliberato anche l’avvio di un programma di buy-back da €400 milioni.

IL CdA ha deliberato anche la distribuzione del 50% del dividendo previsionale a titolo di acconto dividendo 2021, pari a 0,43 euro, con pagamento a settembre, mediante utilizzo delle riserve disponibili di Eni

Il Consiglio di Amministrazione Eni, avendo valutato il miglioramento dei fondamentali dello scenario energetico e le prospettive di evoluzione del mercato, ha deliberato uno scenario di riferimento Brent di 65 $/bbl che in funzione della politica di remunerazione degli azionisti, ha determinato un dividendo annuale nell’esercizio fiscale 2021 di 0,86 euro per azione che cresce di oltre il 100% rispetto al 2020 ritornando a livelli pre-COVID. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Consiglio di Amministrazione Eni, avendo valutato il miglioramento dei fondamentali dello scenario energetico e le prospettive di evoluzione del mercato, ha deliberato uno scenario di riferimento Brent di 65 $/bbl che in funzione della politica di remunerazione degli azionisti, ha determinato un dividendo annuale nell’esercizio fiscale 2021 di 0,86 euro per azione che cresce di oltre il 100% rispetto al 2020 ritornando a livelli pre-COVID. (Finanzaonline.com)

Indicazioni che spingono il titolo a salire in controtendenza oggi a Piazza Affari con un rialzo di oltre l’1% in area 10,12 euro. Per la divisione Eni gas e luce & Renewables è stimato un utile operativo adjusted a €350 milioni, cash flow operativo di. (Finanzaonline.com)

Solido l'andamento di Eni gas e luce & Rinnovabili con un Ebit di 70 milioni, in crescita di circa 50 milioni rispetto al secondo trimestre 2020 grazie alla espansione della base clienti e dei nuovi servizi a valore aggiunto». (La Stampa)

In più il Cane a sei zampe ha annunciato l'avvio di un programma di riacquisto di azioni proprie da 400 milioni di euro. ENI ha conseguito una trimestrale scintillante battendo di slancio le previsioni degli analisti in tutti i comparti di business in cui opera l'azienda. (Investire.biz)

Conti trimestrali positivi per Eni, utile e dividendo tornano ai livelli pre Covid. L'amministratore delegato Claudio Descalzi: "Risultati eccellenti, confermati i progressi degli ultimi tre trimestri". (Yahoo Finanza)

Bene anche Eni gas e luce & Eni Rinnovabili (la divisione che Eni intende quotare), con un ebit di 70 milioni (+50 milioni sul secondo trimestre 2020). Il semestre si è chiuso con un utile netto di 1,2 miliardi di euro e un ebit di 3,36 miliardi. (ilGiornale.it)