Bonus idrico: il decreto attuativo pubblicato in Gazzetta ufficiale

La domanda può essere presentata per un solo immobile, per una sola volta e da un solo cointestatario/titolare di diritto reale o personale di godimento».

Era nato con l'ultima legge di Bilancio e ora arriva il decreto del ministero della Transizione ecologica che lo rende attuativo.

Parliamo del bonus idrico, ossia dell'incentivo per la sostituzione di vasi sanitari, di rubinetti e miscelatori per bagno e cucina, nonché di soffioni e colonne doccia. (professioneArchitetto)

Ne parlano anche altre fonti

Ministero della Transizione Ecologica - Decreto attuativo bonus idrico pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 23 ottobre 2021 Erogazione del bonus idrico. Piattaforma bonus idrico 2021, come funziona? (Informazione Fiscale)

26/10/2021 - È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto 27 settembre 2021 del Ministero della Transizione Ecologica (MiTE) attuativo del bonus idrico, il contributo finalizzato al risparmio delle risorse e alla riduzione degli sprechi di acqua, istituito dalla Legge di Bilancio 2021 A breve sarà possibile richiedere il, una tantum, per un solo immobile, per le spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021 per interventi di efficientamento idrico fino ad esaurimento delle risorse stanziate, pari aPossono beneficiare del bonus i titolari del diritto di proprietà o di altro diritto reale su edifici esistenti, nonché di diritti personali di godimento su parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari. (Edilportale.com)

Tanti bonus sono stati prorogati dal 2020 al 2021 ma il 31 dicembre è la data ultima entro cui approfittarne. Tutto sul bonus idrico. (ContoCorrenteOnline.it)

Il bonus idrico non costituisce reddito imponibile del beneficiario e non è cumulabile con altre agevolazioni fiscali usufruire per gli stessi interventi, per esempio col bonus ristrutturazioni. In allegato, la Gazzetta Ufficiale n. (Money.it)

Bonus idrico: sono state rese note le istruzioni sulla procedura da seguire per ottenere l’agevolazione contenuta nella Legge di Bilancio 2021. (I-Dome.com)