Meteo, migliora tra il 3 e il 4 maggio con caldo in attenuazione al Sud

Da segnalare della nuvolosità in transito sulle zone alpine con rischio di locali rovesci.

A metà settimana, tra mercoledì e giovedì, il tempo sarà soleggiato sulle pianure del Nord, al Centro e su gran parte del Sud e della Sardegna

Le temperature tenderanno a calare al Sud, dopo il caldo fuori stagione degli ultimi giorni.

L’alta pressione si rinforzerà ma il nostro Paese vedrà comunque il transito di un po’ di nuvolosità, soprattutto sui settori alpini e all’estremo Sud. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 19°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 6 sarà di 7°C. Lunedì 3 Maggio: generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperatura minima di 4°C e massima di 17°C (iL Meteo)

Sud. Andirivieni di schiarite e nubi a tratti anche compatte, con locali deboli piogge. (3bmeteo)

Allerte meteo previste: vento. Allerte meteo previste: vento (3bmeteo)

In particolare avremo cielo in prevalenza coperto al mattino, qualche nube sparsa al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 20°C, la minima di 11°C alle ore 3 (iL Meteo)

Nel dettaglio: nubi sparse al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, nubi sparse alla sera. In particolare avremo cielo sereno al mattino e al pomeriggio, poche nubi alla sera. (iL Meteo)

I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Est-Sud-Est con intensità di 12 km/h. La situazione meteo in città. A Palermo cieli coperti. Temperature minime comprese tra 15 e 18 °C e massime comprese tra 24 e 34 °C. (Sky Tg24 )