Maserati: la soddisfazione dei sindacati per la conferma del “Piano Italia” e le novità in arrivo

La conferma arrivata ieri, anche se all’appello mancano ancora due progetti annunciati lo scorso luglio, è una notizia importantissima per la concretizzazione del “Piano Italia“, il piano industriale di FCA per gli stabilimenti italiani del gruppo.

Intanto a Cassino sono già in produzione i Model Year 2020 di Giulia e Stelvio in attesa nel restyling del prossimo anno.

Nel secondo semestre dovrebbero arrivare le nuove Quattroporte e Levante che però non sono state incluse nel comunicato stampa di ieri. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Ottocento milioni di nuovi investimenti su Mirafiori per realizzare la linea delle auto elettriche di lusso. Così, secondo quanto si legge nei comunicati ufficiali, entro il 2021 in corso Tazzoli si realizzeranno tre modelli elettrici: 500, GranTurismo e GranCabrio. (La Repubblica)

Maserati ha confermato che le nuove GranTurismo e GranCabrio saranno prodotte dal 2021 nello stabilimento di Mirafiori: saranno le prime elettriche del Marchio. A Maggio nascerà la nuova supersportiva del Marchio: con motore termico, ma anche con propulsore elettrico. (Auto.it)

Oltre alla velocità massima di 295 km/h raggiunta dalla Maserati GranTurismo S, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 5,2 secondi per la versione standard e 4,9 secondi per la variante S. Maserati GranTurismo: l’ottavo episodio di Made in Modena è dedicato alla coupé sportiva. (ClubAlfa.it)

I MODELLI IN ARRIVO — Il primo dei nuovi modelli Maserati a debuttare sul mercato è la Ghibli con powetrain ibrida, attesa quest’anno. Sempre nel 2021 arriveranno la nuova Gran Turismo e la nuova GranCabrio, che per la prima volta nella storia Maserati avranno soluzioni al 100% elettriche. (La Gazzetta dello Sport)

Tempo di lettura: 2 minuti. L’altro grande investimento di FCA a Torino: la 500e. . Prosegue intanto la marcia di avvicinamento alla presentazione della Fiat 500e. (Mole24)

Lo stabilimento europeo di Fca che ha subìto la chiusura temporanea come conseguenza indiretta dell'epidemia di Coronavirus in Cina è invece in Serbia. I lavori prenderanno il via entro il 2020 con un investimento di circa 800 milioni» ha riferito la dirigenza di Fca alle sigle sindacali. (ciociariaoggi.it)