Il prezzo dell'anarchia - la Repubblica

Dopo un decennio di battaglie legali e aspri scontri in tutto il mondo - anche in Italia, dove la app statunitense è ormai bandita in molte città – gli utenti della Grande Mela potranno scegliere indifferentemente una macchina Uber nera o un classico taxi giallo

Un annuncio inaspettato a New York: Uber, il noto servizio di prenotazione di auto con conducente, ha siglato un accordo con i tassisti.

(la Repubblica)

Su altri giornali

Dalla fine di giugno, a partire dalla città di Roma e poi in tante altre città italiane, milioni di utenti che oggi aprono la nostra applicazione in Italia, oltre all’opzione di trasporto che già hanno, avranno l’opzione di prenotare un taxi utilizzando la tecnologia che ci contraddistingue e che rende questo processo semplice e affidabile”. (Adnkronos)

E così gli utenti, a cominciare da Roma e dal prossimo giugno, potranno trovare i taxi sull'app di Uber, da dove potranno seguire tutto il processo di prenotazione, tracciamento delle vetture, pagamento opo New York, l'Italia. (la Repubblica)

ItTaxi è attualmente l'unico network di taxi in Italia in grado di garantire a Uber capillarità e standard tecnologici all'altezza della competitività del mercato Il consorzio ItTaxi, il più grande consorzio italiano nella interconnessione tra la domanda e l'offerta di servizi taxi in Italia attraverso l'app ItTaxi, e Uber, la app globale di mobilità, annunciano oggi l'avvio di una partnership strategica nel settore del trasporto pubblico con taxi previsto dalla L. (Liberoquotidiano.it)

I tassisti della cooperativa – ben 3.700 licenze su oltre 7mila a Roma – compariranno sull’app di Uber. Succede a Roma, dove il colosso statunitense ha stretto un accordo con la cooperativa 3570. (Lega Nerd)

(Adnkronos) - “Si tratterà di una partnership molto importante che porterà dei benefici a tutti i tassisti che fanno parte di ItTaxi, in seguito all’integrazione tra l’app Uber e la nostra applicazione. (Tiscali Notizie)

Roma, 24 mag. Lo ha dichiarato Lorenzo Pireddu, ceo Uber Italia, a margine della presentazione della partnership strategica che offrirà agli oltre 12 mila taxi del consorzio ItTaxi la possibilità di lavorare con la piattaforma Uber e aumentare così le loro opportunità di business (Tiscali Notizie)