Natale, Napoli, superstizione: ecco perché è obbligatorio mangiare il capitone

L’eccezione, è ovvio, c’è sempre, ma su tutte le tavole di Napoli, come quelle di un po’ tutto il Sud, a Natale (o meglio, la vigilia di Natale) una cosa non deve assolutamente mancare: il capitone, al quale la smorfia napoletana ha attribuito un numero tutto suo, il 32. Il capitone è la femmina... (Vesuviolive.it)

Su altre testate

Oggi la ricetta natalizia che vi proponiamo è quella di un dolce davvero buono, il torciglione alle mandorle. Tipico dolce natalizio umbro, il torciglione è fatto con uno tra gli ingredienti principali dei dolci natalizi, le... (aciclico magazine)

Articolo scritto da Angelica del blog Angie&ClausBlog Avete deciso di festeggiare il Natale a casa vostra invitando i vostri amici e parenti, ma non avete idea di come preparare la tavola per rendere questo giorno unico, da non dimenticare? Non preoccupatevi, vi aiuterò passo per passo con alcune idee fai fa... (Bigodino.it)

Ha un corpo mozzafiato da fare invidia a chiunque e due occhi azzurri come il mare, è... (Bigodino.it)

Che sia lessa o farcita e cotta in forno, in gelatina o rollè, la carne, esclusa per motivi religiosi dalla Cena della Vigilia, è la vera protagonista del pranzo di Natale (Prima Pagina News )

Lo Zelten è un dolce natalizio molto gustoso. Nuova ricetta dalla tradizione trentina. (aciclico magazine)

L’Amministrazione comunale di Avigliano e la Pro Loco Castel Lagopesole, nell’ambito delle azioni volte alla promozione, tutela e salvaguardia del territorio hanno voluto realizzare per Natale 2014 un albero formato da migliaia di bottiglia di plastica riciclate. (La Prima Pagina)