Giampiero Boniperti, addio a 92 anni a una leggenda della Juventus. Il dolore degli Agnelli e di Berlusconi

Piango un amico, per tanti anni eurodeputato di Forza Italia.

Da lassù canterai con noi: #finoallafine forza Juventus!"

Più sfortunato in Nazionale, dove pure contò 38 presenze e 8 reti, Boniperti ebbe anche una intensa vita politica, diventando europarlamentare di Forza Italia dal 1994 al 1999.

E proprio Antonio Tajani, coordinatore azzurro e uomo forte di Berlusconi a Strasburgo, lo ricorda commosso: "Se ne è andato Giampiero Boniperti (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giampiero Boniperti è stato e sempre sarà la faccia della Juventus. E tutti lo ricordano con la frase simbolo da lui coniata e che rappresenta il dna Juve. (Virgilio Sport)

Una clamorosa notizia arriva direttamente dagli Stati Uniti: la finale di Euro 2020 che dovrebbe essere giocata a Wembley potrebbe incredibilmente essere spostata da un'altra parte. Eriksen è stato operato. (Corriere dello Sport.it)

La sua vita però è stata costellata di frasi iconiche che sono entrate nella storia della Juventus. LEGGI ANCHE > > > Lutto nel calcio: muore la grande stella della Juventus. Negli anni Giampiero Boniperti ha anche contribuito a creare in un certo qual modo quello che viene definito lo stile Juve (CheNews.it)

Una figura indelebile, che da oggi si consegna al ricordo, perché sui libri di storia del calcio ci è finita già da tempo". "La commozione che in questo momento tutti noi stiamo provando non ci impedisce di pensare con forza a lui, a tutto ciò che il Presidentissimo è stato e sarà per sempre nella vita della Juventus (La Stampa)

“E’ la notizia che non avremmo mai voluto darvi”, scrive la Juve in una nota. Si è spento a 92 anni l’ex giocatore e bandiera bianconera. Lutto nel mondo del calcio italiano. (Fiorentina.it)

Arrivato dal Como alla Juventus 21enne nel 1975 sotto la presidenza di Boniperti, Tardelli ha giocato col club fino al 1985 "Giampiero Boniperti era un signore, era uno che capiva di calcio e capiva i calciatori. (Adnkronos)