Coronavirus, la Russia aiuta anche il Venezuela: a Caracas consegnati kit per i test

In precedenza il presidente del Venezuela Nicolas Maduro aveva affermato che la Russia aveva promesso di fornire assistenza umanitaria al suo Paese sullo sfondo dell'emergenza del coronavirus nel mondo.

In questo caso si tratta di 10mila kit per determinare la presenza della malattia", ha detto il capo della diplomazia di Caracas durante la cerimonia per il ricevimento dei kit.

"Abbiamo ricevuto le prime forniture dalla Federazione Russa, in modo che il Venezuela avesse maggiori opportunità di rilevare i casi di malattia Covid-19 . (Sputnik Italia)

Su altre testate

Le accuse nei confronti di Maduro rappresentano l’epilogo di un’operazione, lunga anni, contro il governo venezuelano accusato di “inondare gli Stati Uniti di cocaina per minare la salute e il benessere della nazione”. (Wired Italia)

Come capo dello Stato sono obbligato a difendere la pace e la stabilità di tutta la patria, in qualunque circostanza che ci si presenti. Il dipartimento di Stato USA offre sino a 15 milioni di dollari per informazioni utili all'arresto del presidente venezuelano Nicolas Maduro, accusato di narcotraffico. (RSI.ch Informazione)

Ora però il bersaglio diventa direttamente Maduro, incriminato per narcoterrorismo e cospirazione allo scopo di esportare cocaina negli Usa. Gli Stati Uniti hanno incriminato il presidente venezuelano Nicolas Maduro per traffico di droga. (La Stampa)

Ad annunciare la decisione clamorosa di Washington è l’attorney general William Barr. Il dipartimento di Stato Usa offre sino a 15 milioni di dollari per informazioni utili all’arresto del presidente venezuelano Nicolas Maduro (L'HuffPost)

«Il presidente del Venezuela Nicolas Maduro ha utilizzato il suo potere per sostenere il terrorismo internazionale e per svolgere un ruolo di guida nel traffico illegale di droga all’interno del suo Paese». (Gazzetta del Sud)

La Casa Bianca aveva già riconosciuto ufficialmente l'oppositore di Maduro, Juan Guaidò (CHI E'), come legittimo presidente del Venezuela. Favorire il traffico di cocaina dalla Colombia agli Stati Uniti, grazie all'"alleanza" tra governo venezuelano e le rinate Farc, le Forze armate rivoluzionarie della Colombia. (Sky Tg24 )