Sea Eye porta a Messina 476 migranti. Altre due navi con 400 a bordo in attesa di sbarcare

A bordo si trovano 313 migranti, alcuni dei quali trasbordati da altre navi ong o da navi mercantili.

Alla fine, Sea Eye 4 il porto l'ha ottenuto.

Ancora 425 migranti in attesa del porto. Sea Watch 4 ha eletto come sua zona quella del golfo di Gela.

Dopo il triage sanitario sono stati trasportati nell'hotspot di Cala Imbriacola, dove la situazione continua a essere tragica

Sempre nei pressi di Pozzallo, dove prima si trovava all'ancora la Sea Eye 4, ma in acque internazionali, si trova l'Aita Mari. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Resta in attesa di una indicazione la tedesca Sea Watch 4 con 312 persone È davanti ad Augusta la Aita Mari con 112 migranti a bordo. (Giornale di Sicilia)

Approdo stamane a Messina per la Sea Eye 4 con 476 persone a bordo, inclusi 66 minori. Intanto, altri venti tunisini, fra cui 3 donne e 2 minori, sono sbarcati durante la notte scorsa a Lampedusa. (Giornale di Sicilia)

Nel weekend, gli addetti ai lavori hanno portato a Pozzallo 500 migranti che si trovavano a Lampedusa. mentre il caos migranti imperversa, la ministra Lamorgese continua a tenere un profilo basso. (Secolo d'Italia)

Il Ministro ha espresso al Sindaco tutto il suo sostegno alla città di Pozzallo e si è resa disponibile ad intraprendere tutte le iniziative necessarie per affrontare con più tranquillità la stagione estiva (Quotidiano di Ragusa)

A poco meno di 20 miglia da Pozzallo si trova la 'Sea Eye 4' con 474 persone salvate in più interventi dal team della nave ong tedesca: «Alcuni hanno già trascorso 7 notti in mare. Circa 850 migranti si trovano sulle navi ong al largo delle coste siciliane e chiedono un porto sicuro. (Giornale di Sicilia)

- ROMA, 22 GIU - Approderà stamani al porto di Messina la nave 'Sea Eye 4' con 476 persone a bordo, dei quali 66 minori, soccorse nei giorni scorsi nel Mediterraneo. (Tiscali Notizie)