«Accordo con Verdi-SI? Non per governare». E i due Mattei silurano Letta, Renzi: «Anche loro con chi ha fatto cadere Draghi». Salvini: «Patto per le poltrone»

Ma Renzi non è l’unico a puntare il dito contro Enrico Letta.

Il leader di Italia Viva, su Twitter, ha dichiarato: «L’accordo tra Pd e la sinistra radicale svela la verità: anche i dem si alleano con chi ha fatto cadere Draghi.

Non si spiega una coalizione che mette insieme storie totalmente diverse che parte da un veto a una e una sola forza politica.

E il leader del Carroccio incalza ancora il segretario del Pd: «Patto per difendere la Costituzione?

Anche il leader della Lega, Matteo Salvini, commenta l’alleanza Pd-Verdi-Si con un tweet: «”Non è un accordo per governare”, confessa Letta, appena dopo aver firmato il patto elettorale coi Verdi e Sinistra Italiana. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Centrosinistra che dopo giorni di trattative non sembra comunque uscire da acque agitate: le tensioni potrebbero rinascere con Carlo Calenda “Oggi sigliamo questo accordo elettorale, collegato allo spirito della legge elettorale, averne significa orientare l’esito del parlamento, la solitudine delle nostre forze politiche porterebbe a una maggioranza a trazione delle destre”. (Il Riformista)

Fonte foto: ANSA I leader di PD, Verdi e Sinistra Italiana: Enrico Letta, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni. L’accordo è stato definito da Letta “necessario perché la parte uninominale dell’attuale legge elettorale obbliga a fare accordi elettorali”. (Virgilio Notizie)

Molto contento di poter annunciare l'intesa con Impegno civico, per andare insieme negli uninominali della legge elettorale ", ha dichiarato Enrico Letta. Sul diritto di tribuna, però, Letta ha aggiunto: " Si ragionerà sugli aspetti legati al diritto di tribuna, la lista prenderà le decisioni e ce le comunicherà " (ilGiornale.it)

Magari oggi, quando romperà il silenzio (è atteso nel pomeriggio in tv dall’Annunziata) confermerà l’accordo col PD, come alla fine sperano al Nazareno. Si favoleggia (come sempre in questi casi) di sondaggi che ridimensionerebbero molto il risultato del partito dopo l’accordo. (Open)