'Ndrangheta: blitz in Italia e all'estero. Il Genio Guastatori di CASERTA nell'OPERAZIONE PLATINUM-DIA

L’operazione ha visto impegnati oltre 200 donne e uomini della Direzione investigativa antimafia e un centinaio di unita’ della Polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di finanza con il supporto di unita’ cinofile, elicotteri e militari del Reggimento Genio Guastatori di Caserta, nonche’ 500 agenti della Polizia Criminale del Baden-Wuttemberg, della Polizia Economico Finanziaria di Ulm e della Sek(G), dalla polizia rumena e spagnola

In particolare, sono state eseguite numerose misure di custodia cautelare e perquisizioni, emesse dal Tribunale di Torino su richiesta della Dda piemontese e coordinata dalla Dna, in Italia ed in Germania, nei confronti di soggetti ritenuti affiliati alla ‘ndrangheta, attivi nel “locale” di Volpiano (To), considerati terminale economico della famiglia Agresta di Plati’ (Rc), nonche’ nei confronti di esponenti della famiglia Giorgi, detti “Boviciani”, di San Luca (Rc), ritenuti responsabili di narcotraffico internazionale ed attivi in Piemonte, Calabria, Sardegna e, in Germania, nel Land del Baden Wu’rttemberg, nelle localita’ turistiche del Lago di Costanza. (CasertaCE)

Su altri media

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % Infine, nella giornata del 3 maggio scorso, gli agenti fermavano e controllavano un soggetto alla guida della sua autovettura che veniva trovato in possesso di una dose di cocaina, detenuta per uso personale, per la quale veniva segnalato alla locale Prefettura ai sensi dell’art. (Corriere di Lamezia)

‘83), nonché composto da altri sodali quali Antonio GIORGI (cl. É tra i destinatari della misura cautelare anche Iolanda GIORGI, moglie di Domenico GIORGI (cl. (Stretto web)

L'inconsueta "sveglia" è dovuta a una operazione di polizia giudiziaria denominata “Platinum-Dia” contro la ‘ndrangheta, coordinata dalla Procura distrettuale di Torino, che vede impegnati oltre 200 donne e uomini della Direzione Investigativa Antimafia (BuongiornoAlghero.it)

Nel settore immobiliare la G.P cronaca. Il blitz ha portato al sequestro di aziende e conti correnti per un valore di decine di milioni di euro. (TG La7)

A finire dietro le sbarre, al termine di un’articolata indagine firmata dal sostituto procuratore Valerio Longi, sono stati gli «imprenditori» del clan. Della famiglia Agresta, per la precisione. (Corriere della Sera)

Il 6 maggio, più che in ogni altra occasione, sarà importante esserci. Il 6 maggio di 5 anni fa Maria Chindamo “venne aggredita e rapita – è scritto in una nota di Macramè – per aver osato riappropriarsi della propria vita. (Quotidiano online)