Sversamento petrolio Genova, in mare battelli con panne assorbenti

Roma, 23 apr. (askanews) - Alla foce del Polcevera e davanti al porto di Genova per contenere le chiazze oleose sono in azione rimorchiatori anti inquinanti e battelli con panne assorbenti, mentre sono arrivati da Livorno e Civitavecchia i battelli ... (La Prealpina)

Ne parlano anche altre fonti

E' stato proclamato questa mattina dalla Capitaneria di porto di Genova, lo stato di emergenza locale, dato che la pioggia caduta a partire dalla notte ha innalzare il livello del Polcevera a causa dell'aumentata portata degli affluenti. (Meteo Web)

Genova (askanews) - Emergenza ambientale a Genova. Ora si ... (askanews)

Ieri mattina il peggioramento atteso e temuto è arrivato portando piogge a tratti moderate nella provincia di Genova. Questo ha provocato l'aumento della portata dei corsi d'acqua, così come il torrente Polcevera che ha aumentato la sua portata. (MeteoGiuliacci)

La pioggia, a poco più di un'ora dalla fine dell'allerta, sembra avere concesso una tregua e la situazione alla foce del Polcevera sarebbe «sotto controllo»: queste le dichiarazioni del comandante del Porto, l'ammiraglio Giovanni Pettorino, e del ... (GenovaToday)

Finalmente una buona notizia dalla Liguria ad una settimana di distanza dalla fuoriuscita di petrolio dalle condotte della raffineria Iplom di ... (Associazione Altrimondi)

Il contenimento era stato costruito nei giorni precedenti per scongiurare la possibilità che il versamento di petrolio potesse arrivare a mare, ma a causa delle piogge di queste ore l'argine ha ceduto. (Rosa Rossa)