Milan, la curiosa mossa per 'coprire' l'Inter: cos'è successo al fischio finale

Milan-Inter finisce 1-2, e per la prima volta nella storia della Serie A viene vinto uno Scudetto in un derby. Al triplice fischio, dopo un finale ad alta tensione con tre espulsi , festa grande per i nerazzurri sul prato di San Siro per celebrare il nuovo titolo. Eppure c'è chi ha provato a rovinare i festeggiamenti di calciatori, allenatore, staff tecnico e dirigenti dell'Inter. Musica alta per rovinare la festa Inter Subito dopo la fine della partita, giocata in casa del Milan, sono iniziate le celebrazioni a tinte nerazzurre. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Anche Google celebra il 20esimo scudetto dell’Inter, conquistato matematicamente nella sera di lunedì 22 aprile nel derby. Il noto motore di ricerca statunitense si è unito al coro, predisponendo una speciale animazione al click di alcune specifiche voci. (Il Fatto Quotidiano)

Che numeri all'ersordio! — "Nella stagione in cui capitan Lautaro ha trascinato la squadra vestendo i panni del capocannoniere, Thuram si è dimostrata la sua spalla ideale a livello di intesa sul campo e affinità nei movimenti. (fcinter1908)

"Tutti insieme si sono presi il loro pezzo di stella, tra canti e balli sotto la curva Nord, nonostante la scelta del Milan padrone di casa di alzare il volume oltre ogni immaginazione: musica techno tale da rendere quasi impossibile la festa dei tanti tifosi nerazzurri e il lavoro di radio e tv. (fcinter1908)

MUSICA TECHNO A TUTTO VOLUME A SAN SIRO DOPO IL DERBY: LA SPIEGAZIONE DEL DJ

Inter, la vittoria della memoria (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ciò che doveva essere evitato è invece puntualmente accaduto. Come nel più classico dei principi della legge di Murphy. Il Milan doveva provare a rovinare la festa Scudetto all’Inter. Ma non è andata così, visto che il 2-1 per i nerazzurri di ieri ha consegnato il titolo ai rivali cittadini, proprio sotto gli occhi di Pioli e compagnia. (MilanLive.it)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)