Valle Caudina: dopo i temporali torna il gran caldo

Si passa infatti dal caldo rovente alle grandinate nel giro di pochissimi giorni con eventi talvolta anche molto intensi.

Un'estate fatta di estremi. Valle Caudina: dopo i temporali torna il gran caldo.

Valle Caudina: dopo i temporali torna il gran caldo. E anche l’immediato futuro non farà eccezione.

Infatti, dopo gli ultimi rovesci temporaleschi, che in Valle Caudina dovrebbero arrivare tra oggi e domani, tornerà il caldo anticiclone

Gran caldo in arrivo la prossima settimana, da lunedì 19 luglio. (il Caudino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ciclone sospinto da correnti in discesa dal Nord Europa che influenzerà pesantemente l'imminente weekend, farà sentire i suoi effetti fino alla giornata di lunedì 19 luglio E anche l'immediato futuro non farà eccezione: infatti, dopo gli ultimi rovesci temporaleschi attesi all'inizio della prossima settimana, tornerà il caldo anticiclone. (Adnkronos)

La protezione civile ha emanato allerta gialla per rischio temporali e grandinate in otto regioni italiane. Il vortice ciclonico che ha colpito la Germania, provocando un’alluvione che ha spazzato via case e auto e provocando decine di vittime e dispersi, il cui centro è attualmente collocato tra il Nord Italia e la Germania, appunto, secondo Ilmeteo. (Il Fatto Quotidiano)

Nelle prossime ore l’area ciclonica inizierà a muovere il suo baricentro verso il Centro coinvolgendolo con forti rovesci, temporali e grandinate. Pubblicità in concessione a Google. In Italia pochi giorni fa una forte perturbazione interessò il Nord Italia con grandinate davvero importanti e devastanti. (Grottaglie in rete)

Tessuto impermeabile. Ecco come proteggere e curare i nostri gerani da temporali e grandine improvvisa aggiungendo un altro rimedio che suggerisce il mondo del fai-da-te. Spesso al caldo torrido seguono improvvisi e forti temporali che il più delle volte danneggiano in modo consistente orti e giardini. (Proiezioni di Borsa)

Aria fresca in quota e aria molto calda e umida (afa) sulle regioni del Medio Adriatico è la miccia ideale per innescare tanti temporali. Per la giornata di sabato è possibile il rischio di temporali forti, ovvero con grandine e con venti forti. (Vivere Pesaro)