MotoGP, Fabio Quartararo: "All'improvviso il braccio è diventato di pietra. Mi opero? Non so che fare, sono perso"

C’è chi mi dice di fare una cosa, altri che mi spingono a farne un’altra.

“Non so cosa fare, ora come ora sono perso.

“Non lo so, ma è chiaro che dovrò fare qualcosa, perché il braccio non sta bene

Fabio Quartararo è stato il grande protagonista del Gran Premio di Spagna, che però ha assunto una sceneggiatura inaspettata e sicuramente sgradita.

Dopo una brutta partenza, il francese ha rapidamente preso il comando e sembrava diretto verso un successo sul velluto. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

La terza vittoria consecutiva a Jerez e nel 2021 sembrava ormai una formalità, ma a frenare Fabio Quartararo da un ulteriore strappo in classifica iridata è stato un avversario imbattibile: il dolore al braccio destro per il ritorno della sindrome compartimentale. (FormulaPassion.it)

Uno sforzo notevole che potrebbe aver portato Fabio Quartararo a perdere il contatto con il gruppo di testa, trascinandolo a fine gara nel dolore. Un incremento di pressione all’interno di uno specifico compartimento anatomico abbastanza grande da alterare la funzione vascolare e neuromuscolare, costantemente accompagnato da dolore, è definito sindrome compartimentale. (FormulaPassion.it)

Si spiegherebbero in questo modo le criticità riscontrate da Fabio Quartararo nel frenare e nel performare al meglio, lo sforzo fisico si è rivelato improbo per il nizzardo e il risultato è stato lacunoso. (OA Sport)

Non mi era mai successo nulla del genere su questo tracciato, è molto strano. Si avranno notizie in serata o domani mattina, se necessario sarà importante operare il prima possibile il braccio destro per essere pronti per il prossimo GP in programma a Le Mans nel weekend del 15-16 maggio. (Sky Sport)

Mi si è indurito il braccio destro, me lo sentivo come se fosse diventato di pietra. Così Quartararo: "Non so come comportarmi, mi sento come perso. (Sportal)

In caso di sindrome, Quartararo dovrà operarsi subito per cercare di ritornare in tempo per il Gran Premio di Le Mans. Il pilota, visibilmente sofferente dopo il Gp, sarà visitato lunedì a Barcellona dal dr. (Virgilio Sport)