Pedofilia. L'agghiacciante confessione dell'ex parroco Preynat a Lione: "4 o 5 bimbi a settimana"

Dinanzi ai giudici, l'ex prelato ha detto che per 20 anni "succedeva tutti i fine settimana, durante i campi (scout, ndr.

Davanti ai giudici Pedofilia.

), potevano essere quattro o cinque bambini in una settimana".

L'agghiacciante confessione dell'ex parroco Preynat a Lione: "4 o 5 bimbi a settimana". Condividi. Agghiacciante confessione davanti ai giudici di Bernard Preynat, l'ex parroco finito alla sbarra in Francia per atti di pedofilia perpetrati su giovani scout tra il 1971 e il 1991. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Dinanzi ai giudici, l'ex prelato ha detto che per 20 anni «succedeva tutti i fine settimana, durante i campi (scout, ndr. ), potevano essere quattro o cinque bambini in una settimana». (Il Messaggero)

Anni dopo, i genitori mi hanno fatto comprendere il male che avevo fatto ai loro figli. L'ex parroco rischia dieci anni di carcere. (Live Sicilia)

Poi, nel pomeriggio, l'agghiacciante dichiarazione, che lascia pensare che le vittime potrebbero essere molte di più: "Succedeva tutti i fine settimana, durante i campi scout, potevano essere quattro o cinque bambini in una settimana". (Ticinonews.ch)

Padre Bernard Preynat, l’ex parroco di Sainte-Foy-les-Lyon accusato di pedofilia, è tornato a riconoscere i fatti di cui è imputato durante il processo che si è aperto questa mattina a Lione. Il caso è diventato l’emblema dello scandalo pedofilia nella Chiesa francese, coinvolgendo anche il cardinal Philippe Barbarin, già condannato a 10 mesi con la condizionale per omessa denuncia. (Il Giornale di Vicenza)

Gli abusi sui bambini, secondo le testimonianze delle vittime, sono «iniziati più di 50 anni fa e proseguiti fino al 2015 almeno». E centinaia di vittime: bambini sordi o sordomuti, spesso orfani e poverissimi, che denunciano anni di violenze e abusi sessuali nei collegi argentini dell'istituto religioso italiano Antonio Provolo. (Il Messaggero)

Seduti sui banchi riservati alle parti civili sono presenti anche dieci vittime delle decine segnalate dall'associazione La Parole Liberée. Tutte le vittime dell'ex parroco, oggi 75enne, avevano tra i 7 e i 10 anni. (L'Unione Sarda.it)