Sulla Pirelli sventola bandiera rossa. Ma non è la sola: i precedenti

“La Cina è vicina”: era lo slogan della rivoluzione proletaria che vedeva (fra altri) teatro anche gli stabilimenti della Pirelli. Bene, ottimo, risultato ottenuto con successo; forse qualche anno di ritardo, ma le “rivoluzioni” non osservano gli stessi tempi tecnici del ... (Intelligonews)

Su altre fonti

A lanciarla, come ormai era atteso, sarà il gruppo statale cinese ChemChina attraverso una nuova società – Bidco – che sarà partecipata, con una quota appena sotto la maggioranza, anche dagli attuali ... (Formiche.net)

China National Tire & Rubber, azienda cinese controllata da ChemChina, e Camfin hanno concordato di costituire una partnership industriale ... (SoldiOnline.it)

Lo schema dell'operazione con la quale il colosso della chimica cinese ChemChina dovrebbe conquistare la maggioranza di Pirelli non sarebbe compatibile con la distribuzione di una maxi-cedola prima del lancio dell'offerta pubblica di acquisto (opa). (La Stampa)

Quasi a sorpresa è arrivata la notizia che sta facendo discutere il web nelle ultime ore: Pirelli ha appena formalizzato un accordo con ChemChina, grosso gruppo chimico statale cinese, che dovrebbe prendere il controllo del brand italiano di pneumatici entro ... (OmniMoto.it)

Milano, 23 mar – Dalla Bicocca a Pechino, sola andata. Un altro, l'ennesimo marchio storico dell'industria nazionale prende la via dell'estero. (Il Primato Nazionale)

Pirelli vola in borsa ben oltre i 15 euro offerti dai cinesi di ChemChina per i titoli in mano a Camfin. (Fanpage)