"Cartelle esattoriali, la proroga è necessaria"

Su questo versante, ci aspettiamo, dunque, che il governo venga subito incontro alle legittime aspettative dei contribuenti”.

Forza Italia è convintamente parte del governo Draghi, che va avanti sulla strada delle riforme, chieste dall’Europa, ma questo non ci impedisce di dare suggerimenti o avanzare proposte, sempre nell’interesse della comunità.

E’, perciò, pienamente condivisibile quanto chiesto dal deputato forzista Mauro D’Attis, membro della Commissione Bilancio della Camera, che ha rilanciato con forza l’ipotesi del rinvio dei pagamenti. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Le parole chiave sono Fisco, catasto e cartelle Equitalia. Pensioni. Il premier è per il superamento del provvedimento Quota 100, brand della Lega per eccellenza che sta per scadere (ilmessaggero.it)

Cartelle esattoriali più leggere senza l’aggio e il resto della riforma fiscale. Quello dell’aggio nelle cartelle esattoriali è solo uno di punti che sono stati inseriti nel ddl delega per la riforma fiscale. (The Wam.net)

“Bye bye helicopter money”. Franco in frenata su Superbonus, taglio bollette e cartelle esattoriali (Proiezioni di Borsa)

Inoltre, lo stesso decreto Sostegni bis aveva stabilito la proroga fino al 31 agosto 2021 della sospensione dei termini di versamento delle rate in scadenza dall’8 marzo 2020 al 31 agosto 2021. (InvestireOggi.it)

Secondo lo studio, il 55% dei 16 milioni di nuove cartelle fiscali emesse ogni anno viene recuperato dopo molto tempo e solo in minima parte. Lo rivela un rapporto del Centro studi di Unimpresa, secondo cui circa 400 miliardi su complessivi 999 miliardi accumulati alla fine del 2020 è difficilmente incassabile. (AGI - Agenzia Italia)

Una valutazione sugli eventuali effetti è in corso anche per quanto riguarda la possibilità di prevedere una nuova rottamazione delle cartelle esattoriali Dal futuro del cashback a una nuova rottamazione: le valutazioni del Governo fino alla Legge di Bilancio 2022. (Informazione Fiscale)