La Provincia di Cuneo ancora "zona rossa": ecco i dati
I numeri si stanno abbassando. Ieri sera è arrivato l'annuncio: il Piemonte passa in zona arancione, ma non tutto.
La Provincia di Cuneo ancora "zona rossa": ecco i dati del contagio e delle terapie intensive.
Attualmente, alla data di ieri - venerdì 9 aprile, la provincia di Cuneo si assestava su un incidenza di 272 casi settimanali ogni 100 mila abitanti.
La provincia di Cuneo e quella di Torino restano, per ora, zona rossa con limitazioni parziali sui negozi e non sulle scuole - LEGGI . (Unione Monregalese)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nella giornata di oggi, a poche ore dal passaggio dalla zona rossa a quella arancione, il Piemonte ha tagliato il traguardo del milione di vaccini somministrati. Il sabato da record parla di oltre 28mila somministrazioni e circa 350mila piemontesi che hanno già ricevuto la seconda dose (La Stampa)
La relazione è stata già trasmessa dalla Regione al ministro della Salute Roberto Speranza. – Da lunedì 12 aprile anche la provincia di Torino passerà in zona arancione come il resto del Piemonte, mentre per la provincia di Cuneo la misura scatterà da mercoledì 14 aprile, alla luce del nuovo decreto che per i territori con una incidenza superiore a 250 casi su 100 mila abitanti prevede misure più restrittive fino al rientro sotto la soglia di allerta. (Radio Gold)
10.265 gli over 80 e 10.788 i settantenni (di cui 5.908 vaccinati dai propri medici di famiglia). A 4.125 è stata somministrata la seconda dose. (Il Piccolo)
Per cui oggi più che mai riaprire non significa abbassare il nostro livello di attenzione e prudenza, ma al contrario alzarlo ancor di più” La relazione è stata già trasmessa dalla Regione al ministro della Salute Roberto Speranza. (TorinOggi.it)
Un traguardo raggiunto e superato oggi, con 1.013.566 dosi utilizzate. Un milione di vaccini anti Covid fatti in Piemonte. (La Stampa)
Nel mese di marzo 2021 è infatti ripreso il dialogo tra gli Enti coinvolti probabilmente anche grazie alla spinta. fornita dal previsto stanziamento dei fondi europei del “Recovery Plan”. Ma, ,dopo lunghi mesi di silenzio e pur in presenza di un’emergenza sanitaria tuttora in corso, il Comitato Civico M4 riscontra segnali positivi riguardo al progetto di prolungamento della M4 verso il Sud Ovest Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)