Lille, la vittoria contro il Psg avvicina il sogno ‘scudetto’

Una vittoria pesantissima in ottica campionato perché, ora, porta gli uomini di Galtier a +3 proprio sui parigini.

Mancano sette giornate al termine e, per il Lille, si avvicina quello che sarebbe un vero e proprio sogno: la vittoria del campionato francese.

Sarebbe il quarto titolo che manca da 10 anni, dalla stagione 2010/11 quando il Lille vinse l’ultimo ‘scudetto’ della sua storia.

Nella sfida contro Pochettino è stato ancora decisivo Jonathan David, il giovane canadese classe 2000 che ha segnato la sua decima rete in campionato. (CIP)

Su altri giornali

Ventidue giocatori nella Juventus per il derby, compresi tre della Primavera e sei assenti per moptivio diversi: Buffon. (Torino Granata)

"Rispetto per la Juve ma nella singola partita può succedere di tutto" TORINO (ITALPRESS) - "E' una partita piacevole da giocare e abbiamo voglia di farlo. Per me è una pedina importante, vorrei portarlo per fargli assaggiare clima e adrenalina", ha concluso Nicola (Tiscali.it)

Nicola: “Non ci sentiamo inferiori alla Juve. Non vi dico cosa dirò ai miei ragazzi perché non abbiamo ancora parlato, faremo ancora qualcosa domani. (Zazoom Blog)

Dopo l’arrivo di Ancelotti a Parigi, siamo stati abituati a un netto dominio della squadra della capitale. Da sempre considerata un campionato di “Serie B”, la Ligue 1 è diventata più competitiva che mai (SuperNews)

Nel finale il Monaco dilaga grazie alla doppietta di Ben Yedder al 77′ e all’89’ ancora su calcio di rigore. In classifica il Monaco grazie al successo odierno si porta a 62 punti a -1 dalla coppia di testa Paris Saint Germain/Lille che questa sera saranno impegnate nello scontro diretto (CIP)

Metteremo in campo idee e organizzazione: ogni partita è importante e nel derby non esiste solo tattica o solo cuore, servono entrambe e serve metterci tutto" Abbiamo vissuto l'avvicinamento lavorando bene, e c'è grande curiosità visto che per me è il primo derby. (ilpallonegonfiato.com)