Lega, Renzi alla corte di Salvini tra applausi e stoccate: “Io qui perché non sono populista”

Ogni riferimento al volumetto ‘Il mostro’, presentato da Renzi al Teatro Franco Parenti’ di Milano, è puramente casuale

Per il leader di Italia Viva circa 50 minuti di intervento alla scuola politica della Lega a Milano. Applausi, sorrisi, stoccate e anche qualche lusinga.

“Salvini una volta mi disse meglio ‘Bestia’ che Renzi.

Nei circa 50 minuti di intervento alla scuola politica della Lega, a Milano, dove domani interverrà il segretario federale Matteo Salvini, l’altro Matteo, Renzi, non si risparmia. (LaPresse)

Su altre fonti

Inutile fare presente di avere regolarmente inviato l’email: “Se non è stato accreditato, evidentemente non può entrare” è un’altra risposta dell’organizzazione. Per questa ragione, venerdì pomeriggio è stata contattata la segreteria della scuola politica promossa da Matteo Salvini e fondata dal senatore del Carroccio Armando Siri (che è anche il responsabile). (Il Fatto Quotidiano)

L'aneddoto su Bossi. Al conflitto in corso si lega anche il tema dell'energia e la memoria torna al referendum sulle trivelle del 2016. Non avrei mai immaginato che un giorno sarei andato alla scuola di formazione politica della Lega a chiedere il 2 per mille a Italia Viva, questo è troppo anche per me» (DiariodelWeb.it)

Lo ha detto Matteo Renzi, leader di Italia Viva, parlando alla scuola politica della Lega. 21 maggio 2022 a. a. a. Milano, 21 mag. (Liberoquotidiano.it)

Però Italia Viva sembra sempre di più il partito più a destra del centrosinistra. Certo, dicono i leghisti, le loro Frattocchie hanno sempre ospitato anche personalità eterodosse. (La Stampa)

Non dirò quello che ha detto Giuseppe Conte quando è andato, cioè 'io sono un populista'. Io vado dalla Lega a dire che non sono populista, caro Giuseppi" (La Sicilia)

"Ieri ho partecipato per la prima volta dalla nascita di Italia Viva una festa del Partito Democratico, a Empoli. Mi ha fatto piacere tornare a incontrare una comunità con la quale ho condiviso molte esperienze, alcune bellissime". (La Sicilia)