Tesla: il francese Jérôme Guillen lascia la presidenza dei veicoli pesanti

Jérôme Guillen, numero due di Tesla nominato presidente della divisione mezzi nel marzo 2021, dopo soli quattro mesi ha lasciato l’azienda.

Rispetto a gennaio 2021, quando Elon Musk ha ammesso i ritardi nella produzione, nulla è cambiato.

Che le dimissioni di Guillen siano dovute proprio ai ritardi nella produzione?

Prima del suo passaggio al settore dei veicoli pesanti, Guillen è stato presidente della divisione automobilistica di Tesla, guidando l’intera attività automobilistica dell’azienda da settembre 2018 a marzo 2021

Che la produzione della Tesla Semi (la versione semi elettrica dei suoi mezzi pesanti), fosse in ritardo, nonostante le numerose prenotazioni per l’acquisto, era noto. (Uomini e Trasporti)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo l’annuncio ufficiale ad inizio giugno, Tesla ha finalmente presentato, attraverso un evento in diretta streaming dalla fabbrica di Fremont, in California, la nuova Model S Plaid. Il nuovo modello presenta tre motori e sarà venduto anche in Italia. (Alla Guida)

Varia molto poco anche il voltaggio agli estremi di ricarica, e questo permette alle Made in China di avere ottime prestazioni anche con la batteria prossima allo zero. Questa versione monta le batterie Litio-Ferro-Fosfato (LFP), più economiche, ma anche più resistenti, ed adatte a un pacco batteria con un capacità più piccola. (DMove.it)

Sulla Plaid debutta un terzo schermo posteriore dal quale chi è dietro può connettersi a Internet, visualizzare film o giocare coi videogame. I designer del brand californiano hanno infatti sviluppato modifiche agli esterni e riprogettato completamente gli interni. (Metro)

Model 3. La Tesla Model 3 è la più piccola e meno costosa fra le auto prodotte dal costruttore californiano specializzato in modelli elettrici. Tesla Model Y. L’ultima delle auto elettriche Tesla presentata di recente dalla casa americana è la Tesla Model Y. (Alla Guida)

L'articolo Tesla Model S Plaid: ecco come ricarica presso un Supercharger V3HDblog. (HelpMeTech)

Secondo quanto pubblicizzato da Tesla, la Model S può raggiungere le 187 miglia di autonomia con soli 15 minuti di ricarica presso un Supercharger; in combinazione con la normale ricarica notturna domestica del veicolo, i proprietari di Model S non avranno problemi ad avere un’autonomia sufficiente per le loro attività quotidiane. (Benzinga Italia)