Incredibile a Bagno a Ripoli: ladri entrano in una casa, ma poi si accorgono di aver sbagliato

BAGNO A RIPOLI – La realtà, ormai, supera troppo spesso la fantasia. Come ad esempio ieri, martedì 15 novembre, a Bagno a Ripoli. Dove verso le ore 20.30 quattro persone, straniere, con il volto coperto dai passamontagna, si sono introdotte all’interno di una abitazione. Dove in quel momento erano presenti due anziani e la famiglia della figlia. Dopo averli chiusi tutti in una stanza e minacciati con una pistola e un piede di porco, i ladri si sono diretti nel seminterrato, mettendo tutto a soqquadro nella ricerca, sembrerebbe, di qualcosa di specifico (ma non hanno spiegato cosa). (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Su altre fonti

Ladri sbagliano casa da derubare, si rendono conto dell'errore, chiedono scusa e restituiscono la refurtiva. Una scena da film che è accaduta nella serata di martedì a Bagno a Ripoli, provincia di Firenze. (Sky Tg24 )

Firenze: rapinatori gentiluomini assaltano la casa sbagliata, ciò che accade ha dell'incredibile; i fatti Rapinatori (iLMeteo.it)

Così hanno sistemato i danni, restituito parte della refurtiva e si sono scusati con i due anziani e i familiari della figlia, che erano stati presi in ostaggio e chiusi in una stanza. (ilmessaggero.it)

A volto coperto si sono introdotti in casa chiudendo i presenti in una stanza. All'origine pare uno scambio di persona, i malviventi si sono scusati (Toscana Media News)

Armati, volti coperti dai passamontagna, li minacciano con la pistola e un piede di porco. Di Giovanni Spano Lo strano caso dei quattro rapinatori ’gentiluomini’: irrompono in una casa all’ora di cena, sorprendono a tavola una coppia anziana e la loro figlia con famiglia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rapinatori sbagliano casa da svaligiare, pensando che fosse quella di un avvocato, e poi chiedono scusa ai proprietari restituendo un orologio prezioso e qualche gioiello e infine mettono a posto tutto quello che avevano messo a soqquadro. (leggo.it)