Europei, via libera del governo al pubblico all'Olimpico. Ma i dubbi del Cts restano

"La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio.

L'indicazione del governo italiano arriva alla Figc in una giornata in cui altre realtà europee, come la Germania, faticano a trovare un'intesa (potrebbe saltare la sede di Monaco).

Ma il mondo del calcio ha lavorato con serietà in questo anno terribile e il segnale di oggi del governo è significativo

Il governo ha dato oggi alla Federcalcio la sua disponibilità per la presenza di pubblico allo stadio Olimpico per le partite degli Europei di calcio al via l'11 giugno con la gara inaugurale fra Italia e Turchia. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci è stato inviato un segnale in forte prospettiva sulla ripresa che noi trasferiremo prontamente alla Uefa" Gravina: "Disponibilità del governo un ottimo risultato". vedi letture. "La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio. (TUTTO mercato WEB)

Il presidente federale Gabriele Gravina è stato contattato dal ministro della Salute, Roberto Speranza, proprio sulla possibilità di aprire gli stadi per il campionato Europeo. Ci è stato inviato un segnale in forte prospettiva sulla ripresa che noi trasferiremo prontamente alla Uefa", ha spiegato. (LiberoQuotidiano.it)

La capienza sarà ovviamente ridotta e per entrare sarà necessario dimostrare la negatività ad un tampone effettuato entro 24 ore dalla partita. L’Olanda si appresta a riaprire parzialmente gli stadi al pubblico e ciò accadrà dal 23 aprile. (CIP)

A poche ore dalla presentazione del definitivo piano all’Uefa per gli Europei estivi, il governo italiano ha dato l’ok alla partecipazione del pubblico alle partite. Tramite il sito della Federcalcio, il presidente Gravina commenta: “La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio. (ForzaRoma.info)

La Figc spera di poter ritrattare l’ultima uscita del Cts in merito alla possibilità di riaprire gli stadi in vista dell’Olimpico. “Eravamo sul mercato già a gennaio, quando non si poteva parlare di riaperture”, raccontano gli inventori di Mitiga a La Repubblica. (CIP)

Il Governo ha dato l'ok alla presenza del pubblico per l'Europeo che inizierà l'11 giugno e "dato incarico al CTS di individuare le migliori soluzioni che consentiranno la presenza di pubblico allo stadio". (GianlucaDiMarzio.com)